Anime Clic: Ken il guerriero

0
215

L’anime più bello di sempre torna su Netflix il 1 febbraio con 4 imperdibili film

“Siamo alla fine del XX secolo. Il mondo intero è sconvolto dalle esplosioni atomiche, sulla faccia della terra gli oceani erano scomparsi e le pianure avevano l’aspetto di desolati deserti, tuttavia la razza umana era sopravvissuta.”  Così recitava l’incipit di ogni episodio di Ken il Guerriero, un eroe che è decisamente rimasto nel cuore di molti di noi. Giorno dopo giorno non vedevamo l’ora che La7 trasmettesse le sue avventure, pomeriggi passati in trepidazione per quello che si è rivelato essere uno dei più importanti successi dell’animazione giapponese degli anni ’80 e ’90.

Risultati immagini per ken il guerriero

Pochi secondi e venivamo catapultati in quel mondo ricco di violenza e di combattimenti sanguinari. Calci, pugni e tecniche di combattimento speciali erano le cose che più ci affascinavano, il tutto però contornato dall’eterno amore per Julia, la donna che gli è stata strappata dal suo migliore amico e che si è spenta tra le sue braccia.

Entra nella Community!

*obbligatorio

Cosa vedremo su Netflix il 1 febbraio?

La leggenda del vero salvatore

Protagonista assoluto di questo capitolo è Kenshiro, unico erede della Divina Scuola di Hokuto. Il giovane Ken prenderà coscienza del destino che lo attende. Sulle sue spalle la salvezza dell’intera umanità, sconvolta da un terribile attacco nucleare. La leggenda del vero salvatore è un prequel degli eventi narrati con l’introduzione di nuovi personaggi. Sconfitto dal crudele Shin, che ha rapito Julia, la giovane promessa sposa, Ken si trova ad affrontare nuove sfide prima di poter aver finalmente vendetta.

Risultati immagini per ken il guerriero la leggenda del vero salvatore
Leggi anche: Novità di ottobre: Inuyasha arriva su Netflix

La leggenda di Julia

In questo film vedremo finalmente le gesta della bella Julia, innamorata di Ken e rapita dal perfido Shin. Dopo aver compreso il suo vero destino, ovvero diventare l’ultimo guerriero della scuola di Nanto, Shin decide di lasciar Julia finalmente libera così che si compi la profezia. Ma gli scontri per il potere sono inevitabili e proseguiranno fino ad arrivare ad un sorprendente epilogo.

Risultati immagini per ken il guerriero la leggenda di julia

La leggenda di Toki

Il quarto capito della pentalogia “La leggenda del vero salvatore” è interamente incentrato sulla figura di Toki, il fratello di Ken e Raoul. Lui è il prescelto per essere l’unico erede della Divina scuola di Hokuto. Esposto a radiazioni nucleari purtroppo per lui si ammala. La malattia lo consuma lentamente e decide di usare le sue abilità e conoscenze solo per aiutare le persone che più hanno bisogno. Questo legame si rivelerà fondamentale per il protagonista.

Risultati immagini per ken il guerriero la leggenda di toki

La leggenda di Raoul

Raoul è un maestro dello stile di combattimento Hokuto Shinken il cui obiettivo è quello di dominare il mondo. Per raggiungere il suo scopo, egli deve però sconfiggere suo fratello minore anch’esso padrone delle medesime tecniche. Ken e Raoul si scontreranno in uno dei combattimenti più epici della storia.

Risultati immagini per ken il guerriero la leggenda di raoul

Entra nella Community!

*obbligatorio

Volete rimanere aggiornati su tutte le novità in catalogo? Continuate a seguire Fuori Series!