10 curiosità che non sai su Kiernan Shipka, l’attrice di Sabrina Spellman in Le Terrificanti Avventure di Sabrina

0
137

Chi è Kiernan Shipka? Ecco 10 curiosità sull’attrice di Le Terrificanti Avventure di Sabrina che oggi compie gli anni!

Negli ultimi anni Kiernan Shipka è diventato forse uno dei nomi più famigliari e famosi per gli abbonati Netflix. La giovane attrice, infatti, ha raggiunto il successo e la sua notorietà grazie al ruolo di Sabrina Spellman nel reboot di Le Terrificanti Avventure di Sabrina, il primo spin-off di Riverdale.

Sabrina vita da strega: Kiernan Shipka sarà la protagonista

Nata a Chicago il 10 novembre 1999, l’attrice americana ha sempre voluto diventare una stella. All’età di 6 anni, insieme ai suoi genitori John Young e Erin Ann Shipka, si è trasferita a Los Angeles per realizzare i suoi sogni professionali nel mondo dello spettacolo. Dopo anni di piccole comparse, servizi fotografici, Kiernan ha letteralmente bucato lo schermo.

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti!

Pensate di sapere tutto su di lei? Noi di Fuori Series abbiamo scovato 10 curiosità su di lei che (sicuramente) non sai.

Ecco 10 curiosità che sicuramente non sai su Kiernan Shipka

Chilling Adventures of Sabrina: l'esponenziale crescita di Kiernan ...
  1. Prima del ruolo di Sabrina, la giovane Shipka recitava già sia sul piccolo che sul grande schermo. Forse la ricorderete nel ruolo di Sally Draper in Mad Man, ma ha recitato anche in Heroes, Cory alla Casa Bianca, Dimension e non solo. Sulla piattaforma Netflix è protagonista di The Silence e di Let It Snow.
  2. Si è anche affermata come doppiatrice. Nel 2014 infatti fu scelta per doppiare la protagonista del film d’animazione giapponese Quando c’era Marnie. La sua esperienza va avanti con La Leggenda di Korra e Sofia la principessa.
  3. In realtà non è bionda. Dopo aver sostenuto un primo provino per il ruolo di Sabrina le fu chiesto di sostenere un secondo tingendosi però i capelli. Quando Kiernan si ripresentò i produttori rimasero folgorati e capirono che lei fosse la scelta giusta.
  4. È allergica ai gatti e per questo motivo nella serie il gatto Salem non è particolarmente presente. I produttori hanno dovuto ridimensionare le apparizioni dell’animale, una scelta che va ad inficiare sicuramente sulla storia.
  5. Tra le attrici che stanno ispirando la sua carriera, secondo quanto detto dalla giovane attrice, c’è l’iconica Grace Kelly.
  6. Non è solamente un’attrice e una doppiatrice, Kiernan Shipka ha lavorato anche come fashion blogger per la rivista Lucky.
  7. Nutre una forte passione per la musica. Suona infatti perfettamente sia il pianoforte che la chitarra oltre a scriversi da sola le canzoni che spesso canta sulle proprie storie di Instagram.   
  8. Kiernan Shipka è una ragazza sportiva pratica il Tae Kwon Do ed è cintura nera.
  9. In Le Terrificanti Avventure di Sabrina, c’è una scena insieme a Gavin Leatherwood che prevede un bacio data la neonata storia d’amore tra i due personaggi. I due attori erano particolarmente nervosi così Gavin andò di sorpresa a trovare Kiernan alla sua roulotte e la baciò improvvisamente giusto per togliere l’imbarazzo.
  10.  Per quanto riguarda la sua vita privata non sappiamo molto su Kiernan se non che forse ha un fidanzato. L’attrice è stata vista più volte insieme a Christian Coppola, ma niente di ufficiale.

Il suo profilo Instagram

Kiernan Shipka è piuttosto attiva sui social network. L’attrice è infatti presente sia su Instagram che su Twitter con un seguito incredibile. Non la seguite ancora? Cosa state aspettando? Specialmente sul primo citato l’attrice americana posta continuamente foto scattate in momenti di svago in compagnia di amici o colleghi. Non mancano ovviamente anche alcuni prodotti promozionali.

Visualizza questo post su Instagram

I am a ~Professional Woman~

Un post condiviso da Kiernan Shipka (@kiernanshipka) in data:

Vuoi rimanere sempre aggiornato? Continua a seguire Fuori Series!