13 Reasons Why | 5 citazioni che sono passate alla storia

Venerdì 18 maggio ritornerà la controversa storia di Hannah Baker e dei suoi tredici motivi che l’hanno spinta a suicidarsi. In attesa dunque che arrivi la seconda stagione di 13 Reasons Why, noi di Fuori Series abbiamo deciso di raccogliere per voi 5 particolari momenti che grazie ad una citazione sono diventati famosi.

Anche se lo show non è dei più vivaci e stimolanti specialmente perchè ha lasciato dietro di sè numerose discussioni riguardo all’impatto visivo e comunicativo che potrebbe avere sugli adolescenti, ecco 5 citazioni che secondo il nostro modesto parere passeranno alla storia.

1.

 Benvenuto nella tua cassetta

Immagine correlata

Ogni singolo nastro inizia con questa frase spiegando solamente dopo quali sono i motivi per cui viene citato. La particolarità di queste parole è che tutti, sia chi ha visto e chi no la serie TV, ne conoscono il reale significato per via dei numerosi meme che l’anno scorso hanno invaso le piattaforme social.

2.

Perchè non me l’hai detto quando ero ancora viva?

Risultati immagini per perché non me l'hai detto quando ero ancora viva

Forse la situazione più struggente di tutta la storia: Clay che non ha mai avuto il coraggio di confessare i propri sentimenti ad Hannah. Ormai è troppo tardi e il rimorso che questa possa essere una delle causa della sua morte lo sta lentamente divorando nel profondo.

3.

Lì sono iniziati tutti i guai. Con quel sorriso. Con quel dannato sorriso

Risultati immagini per justin 13 smile gif

Come potersi dimenticare di questa frase che ha letteralmente fatto il giro di tutte le home di Facebook per i numerosi meme. Ovviamente si riferisce alla prima cassetta, al suo primo appuntamento in generale e come Justin sia stata più una maledizione piuttosto che una benedizione. Quella che sembrava una tenera cotta si è rivelata essere invece uno dei motivi per il suo suicidio.

4.

Era un’amicizia alla cioccolata calda: adatta nei mesi freddi, ma non a tutte le stagioni

Risultati immagini per hot chocolate hannah baker

Come già dice la frase la cioccolata non cura tutti i problemi del mondo. Non a caso il gruppo si è facilmente sgretolato quando ci sono state dei piccoli drammi adolescenziali all’interno.

5.

La solitudine di cui parlo è di quando pensi di non avere più niente. Niente. E nessuno. Stai affogando, e nessuno ti tira una fune

Risultati immagini per loneliness hannah baker

 

 

Qual è stata la vostra frase preferita? Quella che ricorderete sempre e per sempre vi ricorderà di 13 Reasons Why? Fatecela sapere in un commento.


Con noi rimanere sempre aggiornati è semplicissimo, iscriviti alla nostra pagina Facebook e condividi!

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.