[pj-news-ticker]

Aggretsuko | Chi è veramente Retsuko nella nuova serie Netflix?

Venerdì scorso su Netflix è arrivato un nuovo e bizzarro personaggio: il suo nome è Retsuko ed è un tenero panda rosso coccoloso. Ma è veramente così adorabile?

La giovane Retsuko ha appena compiuto 25 anni e per la prima volta nella sua vita si ritrova immersa in un mondo a lei completamente sconosciuto, quello del lavoro. Assunta come contabile presso un’azienda giapponese, scopre a malincuore che la vita non è tutta rose e fiori come si aspettava. Il suo entusiasmo iniziale si spegne praticamente subito quando si accorge dei numerosi ostacoli che le si parano davanti: un capo prepotente, una mole di lavoro inquantificabile e colleghi poco socievoli. Grazie al cielo però ha trovato una potente valvola di sfogo: il karaoke.

Dovete infatti sapere che dietro al dolce visino e alle delicate maniere di Retsuko si nasconde un’anima heavy metal.

Il titolo della serie animata lascia già intendere la natura rock o meglio death metal della protagonista. Aggretsuko infatti è una combinazione tra le parole: aggressivo e Retsuko. Un miscuglio di significati che riassumono perfettamente le sue frustrazioni lavorative e quelle della vita in generale. Uno spettacolo a tratti sovversivo che cerca di ironizzare su una realtà abbastanza comune.

In fondo, sotto sotto tutti riusciamo ad immedesimarci in quel tenero panda rosso.

Come è nata Retsuko?

Creata da Sanrio, per chi non lo sapesse è la stessa compagnia di produzione del mondo di Hello Kitty, nel 2016 Aggretsuko, inizialmente, era stata concepita come una serie di cortometraggi animati. Man mano che la storia si sviluppa entrano in scena anche diversi personaggi:

  • il capo Ton
  • la collaboratrice Fenneko
  • il collega Haida
  • Washimi…

Ciò che però rende davvero particolare questo prodotto Netflix è la colonna sonora. Le canzoni death metal, oltre ad essere le uniche parti sottotitolate di tutto lo spettacolo, racchiudono tra le parole una rabbia e una frustrazione potentissima.

Dove potete guardare le avventure di Aggretsuko?

Ovviamente solo su Netflix in 10 e spassosissimi episodi. Preparati perchè questo prodotto è un binge-watching assicurato.


Con noi rimanere sempre aggiornati è semplicissimo, iscriviti alla nostra pagina Facebook e condividi!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.