ASOUE 3: il mistero della Sugar Bowl e alcune teorie interessanti sul suo contenuto

Dopo esattamente tre anni, tre stagioni e 21 episodi finalmente si scopre che cosa ci sia all’interno della famosissima e richiestissima Sugar Bowl o comunemente detta La Zuccheriera. La sua comparsa, per lo meno ideologica, la abbiamo fin nella primissima puntata quando il Conte Olaf la nomina per sbaglio. Da quel momento in poi alle sventurate avventure dei poveri orfani Baudelaire si sono aggiunte anche le vane ricerche per questo futile oggetto di ceramica. Potremmo quasi chiamare la serie televisiva: UNA SUGAR BOWL DI SFORTUNATI EVENTI.

Risultati immagini per gif kit snicket e sugar bowl




Il mistero della zuccheriera e di cosa essa contenga all’interno in realtà si porta avanti da più di tre anni. I lettori della saga di Daniel Handler infatti erano completamente ignari del contenuto dal momento che i libri terminano senza dare una giusta spiegazione. Però, grazie al cielo, nell’episodio finale tutti i nodi vengono al pettine e potremmo definirci finalmente soddisfatti visto che l’arcano è stato giustamente svelato. (per modo di dire)

!! ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER!!

Dunque che cosa c’è dentro alla Sugar Bowl?

 

ZUCCHERO!! 

Che cosa volete che ci possa essere dentro ad una zuccheriera? Dai anche noi che ci facevamo di queste domande, dovevamo aspettarci una risposta simile. Anni e anni passati a formulare teorie e poi al suo interno c’era solamente del banale zucchero.

Grazie al cielo però lo scrittore ha deciso che questa spiegazione non era esaustiva al punto giusto e per darci un briciolo in più di felicità e soddisfazione ha deciso di rendere l’oggetto in questione un briciolo più fondamentale. Forse perchè aveva paura che i poveretti che si sono letti tutti i libri lo venissero a prendere sotto casa e menare in malo modo. Come dar loro torto!

Così Kit Snicket, il personaggio incaricato a svelare l’arcano, confessa allo spettatore che all’interno della sugar bowl non c’è uno zucchero normale, ma un ibrido botanico sviluppato per difenderci dal potente Micelio di Medusa. Dopotutto il rafano e il wasabi ti curano, ma questo ti rende immune!




Le varie teorie dei fan della saga sulla Sugar Bowl

In diverse interviste, inclusa in quella dell’Observer, Handler aveva più volte dichiarato che in realtà ci sarebbe stata una risposta per la zuccheriera. Così il fandom di ASOUE ha iniziato a riversare su internet tutte le teorie più improbabili. Noi di Fuori Series abbiamo deciso di raccoglierne qualcuna.

NIENTE

Molte persone erano più che convinte che la Sugar Bowl fosse in realtà uno dei più grandi McGaffin della storia. Un espediente narrativo per tenere alta l’attenzione del fruitore, ma che alla fine si scopre che non serviva a niente.

DARDI AVVELENATI

Risultati immagini per asoue 3 beatrice

Altri invece pensavano che la zuccheriera contenesse in realtà i famosi dardi avvelenati della famosa tragedia dell’opera. Questo spiegherebbe inoltre come mai Olaf odi particolarmente i Baudelaire e voglia al contempo l’oggetto di ceramica.

LEMONY NON HA FATTO NIENTE

Come ben sappiamo il protagonista, o meglio il narratore, Lemony Snicket ci racconta di essere in fuga da molto tempo a causa di un indicibile segreto. Alcuni fans infatti credevano che all’interno della zuccheriera ci fossero le prove che scagionassero il personaggio.

NIENTE, MA PRIMA CONTENEVA QUALCOSA

Una teoria, avvalorata anche dal blog Sequence Breaking, invece riteneva che all’interno della sugar bowl ci fosse sì qualcosa, ma che a lungo andare fosse andato perso. La parte più divertente però è che le due fazioni non sapevano nulla, quindi una lunga lotta per nulla.

DISPOSITIVO DI REGISTRAZIONE NASCOSTO

Una zuccheriera è perfetta per nascondere qualcosa di piccolo, perchè nessuno avrebbe mai pensato di guardare lì? Queste sono le parole dello stesso Snicket e a quanto pare alcuni fan lo hanno preso proprio alla lettera. Dopotutto a tavola vengono raccontati i peggior segreti.

Risultati immagini per asoue 3

Oltre a tutte queste teorie esiste sempre qualcuno che invece indovina. Questo è il caso dell’utente arnavkomaragiri di Reddit che ha suggerito un’idea analoga a quella degli ibridi di mela. 

Il contenuto del Sugar Bowl potrebbe non aver soddisfatto tutti i fan di A Series of Unfortunate Events, per lo meno lo show è riuscito a dare una giusta fine laddove il libro non è riuscito. 



Lascia un bel Like alla nostra pagina Facebook e aiutaci a crescere!