BoJack Horseman | 3 motivi per cui vederlo a tutti i costi

0
604
BoJack Horseman
BoJack Horseman è una delle serie più belle disponibili su Netflix. Abbiamo pensato ai tre motivi principali per convincervi a vederla, sempre che non l’abbiate già fatto!

BoJack Horseman è divertente, intelligente e brillante ma, al tempo stesso, è anche una delle riflessioni più profonde e ben fatte sul delicato tema della depressione.

Malinconia, rimpianto, dipendenza e disperazione sono le tematiche chiave della serie. Ciò che colpisce è come queste siano trattate contemporaneamente in modo leggero e profondo, con sarcasmo e serietà. Le cinque stagioni sono una parabola discendente nella depressione e nell’autodistruzione, dipingendo con colori vivaci i lati più bui della condizione umana. BoJack è un cartone per adulti, che tratta temi da adulti con uno humor da adulti. Ed è una serie che ogni iscritto a Netflix deve assolutamente vedere!

Leggi anche: Bojack Horseman 5 | Le considerazioni del web a partire dal trailer

Ambientata in una Hollywood in cui animali antropomorfi e umani convivono, la serie narra le vicende di BoJack, star ormai in declino che, tra depressione e dipendenze, cerca di tornare sulla cresta dell’onda scrivendo (anzi, assumendo la ghostwriter Diane Nguyen) un’autobiografia. Il nostro protagonista deve inoltre affrontare quotidianamente la miriade di personaggi “sopra le righe” che popolano Hollywood, in quella che è una satira pungente del mondo delle celebrità.

BoJack Horseman
Leggi anche: Ecco tutte le guest star in Bojack Horseman 5

Andiamo a vedere i tre motivi per cui vale la pena passare un pò di tempo con BoJack Horseman!

1.

BoJack è una metafora della vita

Senza dubbio il motivo principale per guardare BoJack Horseman è… BoJack Horseman! Il protagonista, cavallo ex-superstar che vive nel suo glorioso passato, condividendo il presente con il coinquilino Todd (la cui voce originale è di Aaron Paul).

BoJack è cinico, egoista ed egocentrico. E sono proprio queste caratteristiche a renderlo uno dei personaggi “autodistruttivi” meglio riusciti di sempre.

2.

Gli insegnamenti che ci vengono dati

La serie, che di primo acchito può sembrare leggera, in realtà nasconde aspetti estremamente profondi e complessi. Tutti i personaggi mostrano lati della personalità di ognuno di noi e in essi ci si può facilmente ritrovare sotto più punti di vista. Inoltre la storia riesce a sdoganare dei meccanismi comuni (la scarsa autostima, l’autocommiserazione, l’egocentrismo, ecc.) non tanto per normalizzarli ma anzi per portarli alla luce e renderli accettabili. E l’ironia è il mezzo attraverso cui avviene questa “catarsi“.

3.

Le animazioni 

Ultimo aspetto da non tralasciare sono le animazioni e i disegni. L’utilizzo dei colori a pastello è fondamentale e fornisce alla serie la profondità e la serietà necessarie per raccontare determinate situazioni. Dall’altro lato, è proprio la vivacità dei colori che smorza le tematiche trattate alleggerendo la visione. Poi, il mondo creato è veramente uno spettacolo per gli occhi!

Bojack Horseman

Siete ancora sicuri di non volerlo vedere????

Risultati immagini per bojack horseman gif