curiosità NEWS

Downton Abbey il film: la trama e tutte le novità sul cast

Ormai ne abbiamo avuto la conferma ufficiale: IL FILM SU DOWNTON ABBEY SI FARÀ!

Mettendo dunque da parte tutto l’entusiasmo che abbiamo, e vi posso confessare che è davvero tanto. Avevamo già annunciato questa fantastica notizia nel seguente articolo. Oggi cercheremo di rispondere invece a due importanti domande: di cosa parlerà, ma soprattutto chi ci sarà?




La trama del film di Downton Abbey

ATTENZIONE POTREBBE CONTENERE POSSIBILI SPOILER!!

Vi ricordate dove eravamo rimasti?

L’ultimo episodio della serie TV inglese è andato in onda il 25 dicembre del 2015. Era il 1925 e tutti i nodi della trama si erano felicemente sciolti. Cora poteva finalmente prestare il suo personale aiuto all’ospedale del paese con il gentile consenso di sir Robert.

Mary ha trovato finalmente l’amore in Henry che ritiratosi dal mondo delle corse automobilistiche ha deciso di aprire un’attività di rivendita insieme a Tom. I due inoltre hanno anche un figlio.

Mr Carson lascia la sua occupazione come maggiordomo per motivi di salute, ma rimane a Downton semplicemente come supervisore del suo successore Thomas.

Edith, la triste e sventurata Edith, finalmente si sposa anche lei insieme a Bertie. Ovviamente da donna in carriera quale è, continua sempre a dirigere la rivista dove scrive Mr. Spratt e vive sempre con sua figlia Marigold. 

Sarà dunque in questo clima che il film di Downton Abbey inizierà. Purtroppo non ci sono ancora conferme da fonti ufficiali, ma potrebbe esserci un piccolo salto temporale, ma neanche così eccessivo verso un periodo storico più dinamico e tragico. Sicuramente il film esplorerà in maniera più dettagliata la crisi aristocratica e come la famiglia Crawley si stia avviando sempre di più verso la vita borghese.

E come pensate che finisca?