Final Space: fate anche voi un giro nella galassia con Gary e i suoi amici

0
451

Se anche voi siete rimasti orfani per la fine di Futurama, allora senza perdere troppo tempo dovete iniziare Final Space. Per il momento è presente solamente una stagione su Netflix, ma questo space drama è stato già rinnovato per una seconda e chi lo sa magari anche per una terza e una quarta.

Immagine correlata

Di cosa parla Final Space?

Creata da Olan Rogers e David Sack, è un mix frenetico di fantascienza, di personaggi bizzarri, colpi di scena e momenti drammatici. Questo cocktail di citazioni racconta le avventure di Gary, un giovane avventuriero dello spazio, condannato a scontare 5 anni su un’astronave completamente deserta. Per sua fortuna, arriva il simpatico Mooncake a sconvolgergli la vita.

Leggi anche: Final Space 2: Adult Swim rilascia il trailer della nuova stagione
Risultati immagini per final space

A quanto pare l’alieno è ricercato dalle potenze forze del Lord Commander per via dei suoi poteri cosmici. Come fa un esserino così tenero e coccoloso ad essere una minaccia per l’intero universo?

1.

Il personaggio principale così normale

Risultati immagini per final space gary

Gary è sicuramente l’anima di Final Space, così uguale, ma allo stesso tempo così diverso dagli altri personaggi del suo genere. La sua forza sta proprio nella sua normalità senza mai ostentarla. Pur essendo molto sicuro di sè, riesce ad esternare la maggior parte dei suoi sentimenti solo davanti ad una telecamera.

Immagine correlata

2.

Non solo battute!

Uno dei punti di forza di Final Space è senza dubbio la storia. In un’epoca in cui la serialità animata sta prendendo la direzione della demenzialità, c’è ancora un barlume di speranza. Dal non-sense dissacrante si passa all’uso della drammaticità mista a colpi di scena. Perchè non ci sono solo battute, ma anche momenti tristi che mettono in discussione la nostra esistenza e la nostra presenza nell’universo.

Immagine correlata

Evitando di farvi spoiler, preparatevi un bel pacco di fazzoletti!

3.

E poi c’è lui!!

Risultati immagini per mooncake final space

Se proprio non sono riuscita a convincervi con i primi due punti sicuramente con questo ce la farò. Nessuno può resistere alla tenerezza e alla pucciosità di Mooncake.

Chookity!

Adesso non mi resta che dirvi, buona visione!