Game of Thrones | Le morti per cui hai sofferto, ma che non ti ricordi più

In attesa che esca la terza puntata di Game of Thrones che, detto tra noi spassionatamente senza fare particolari spoiler, si prospetta essere la più grande strage di sempre, noi di Fuori Series abbiamo deciso di elencare alcune delle più tristi morti dell’intera serie.

In otto stagioni abbiamo avuto modo di conoscere veramente troppi personaggi e molti dei quali hanno avuto veramente una brutta e sconvolgente fine. Dopotutto, ci sono state molte esecuzioni, omicidi, sacrifici, suicidi, pugnalate, lance, decapitazioni e avvelenamenti che ci hanno portati qui.

Vediamole un po’ insieme!

Mycah

game-of-thrones-mycah-butchers-boy

Ucciso dal Mastino per ordine di Jeoffrey, il povero e sventurato ragazzo è stato proprio un astro passeggero. La sua morte non è particolarmente ricordata, ma era già il preludio della crudeltà del regno del giovane Baratheon. RIP Mycah!

Septa Mordane

game-of-thrones-septa-mordane

Siamo nell’episodio otto della prima stagione, la povera Septa che istruì le giovani Stark viene accerchiata dai Lannister ed uccisa. Mordane fu vista come una sorta di antagonista per le varie sgridate ad Arya, ma ad essere onesti quello era proprio il suo lavoro. La donna riuscì a far scappare Sansa dalla Fortezza Rossa sacrificandosi per la ragazza. Il suo destino viene svelato con la sua testa esposta sulle picche dei traditori. RIP Septa Mordane!

Ser Rodrick Cassel

game-of-thrones-ser-roderick

Seconda stagione sesto episodio, ser Rodrick Cassel, uno dei più grandi fedeli di casa Stark, ha servito la sua casata diligentemente fino alla fine. Il maestro d’armi di Grande Inverno infatti viene ucciso da Theon quando quest’ultimo conquista il castello. RIP Ser Rodrick Cassel!

Irri

game-of-thrones-irri

Una delle primissime servitrici di Daenerys grazie alla quale è diventata una Khaleesi. Come una bravissima ancella si occupava principalmente dei bisogni della sua regina aiutandola nella lingue e nelle usanze Dothraki. Irri rimane fedele a Dany anche dopo la morte di Khal Drogo e la segue fino a Quarth. Sfortunatamente, è lì che incontra il suo destino. Irri muore quando Pyat Pree viene a rubare i draghi nella sesta puntata della seconda stagione. RIP Irri!

Mattos Seaworth

game-of-thrones-mattos-seaworth-davos-son

Vi ricordate che Davos aveva un figlio? Se vi era sfuggito siete perdonati perchè non si è visto tantissimo. Giusto qualche apparizione qua e là fino ad incontrare la sua morte alla fine della seconda stagione nella famosissima battaglia di Acque Nere. Quella sicuramente non si può dimenticare. RIP Mattos!

Maestro Luwin

game-of-thrones-maester-luwin-death

Preparate i fazzoletti perchè questa morte non è facile da superare. Vi ricorderete sicuramente l’assedio di Theon, ecco oltre a morire il maestro d’armi degli Stark un altro personaggio trova la sua fine. Sto parlando di maestro Luwin che aiuta Osha a fuggire insieme a Bran e Rickon. Riceve una lancia nel petto, ma questo non gli impedisce di vedere e salutare i giovani Stark per l’ultima volta. RIP Maestro Luwin!

Ros

game-of-thrones-ros-death

Questa è veramente difficile. Nemmeno noi di Fuori Series ci ricordavamo di Ros la prostituta preferita di Tyrion. Divenne una spia di Varys e questa sua decisione la portò alla morte. L’ultima volta che l’abbiamo vista era legata al letto piena di dardi. Ovviamente il suo carnefice è stato l’odioso Joffrey. RIP Ros!

Barristan Selmy

game-of-thrones-grey-worm-barristan-selmy

Nessuno dovrebbe dimenticarsi di Ser Barristan Selmy, il grande Cavaliere che ha servito molti re durante i suoi lunghi anni di servizio e morì fedelmente difendendo la sua regina eletta, Daenerys. Sfortunatamente, troppe persone non si ricordano più di questo eroe e per questo noi di Fuori Series abbiamo deciso di celebrarlo. Un guerriero straordinario, membro della guardia reale, servì Aerys Targaryen e Robert Baratheon, ma anche suo figlio che lo umiliò pubblicamente. La sua storia finisce per mano dei Figli delle Arpie. RIP Barristan Selmy!

La donna del Nord con la candela

northern-woman-candle

Questa povera gentile donna del Nord non ha mai avuto un nome, ma ha fatto del suo meglio per aiutare Sansa durante la tirannia di Ramsey. Ella infatti diede alla giovane Stark una candela da mettere vicino alla finestra nel caso in cui avesse avuto bisogno di una mano. Dopotutto “The North Remembers” e a noi scende già una lacrimuccia a pensarla. Peccato che fu scorticata viva dal bastardo dei Bolton.

Fratello Ray

game-of-thrones-ian-mcshane

Come prevedevano i lettori di libri per più di un decennio, il Mastino è sopravvissuto ad Arya e fu aiutato proprio da Fratello Ray e dalla sua setta. Peccato che purtroppo per lui fa una brutta fine. Per questo motivo Sandor raccoglie la sua ascia e si mette in cerca di vendetta. RIP Fratello Ray!

Quante di queste morti vi ricordavate? Fatecelo sapere in un commento! Rimanete aggiornati su Fuori Series per sapere tutte le ultime novità del Trono di Spade.