Game of Thrones: uno studio predice chi sopravviverà!

 

Sembra che siano passati più di mille anni da quando è finita la settima stagione de “Il Trono di Spade”. È inutile contare i rewatch per tenere viva la memoria o per ricordare i poveri personaggi che ci hanno tristemente lasciato. Per evitare brutte sorprese è stato pubblicato uno studio scientifico che ha analizzato nel dettaglio tutte le morti ed indica quali personaggi sopravviveranno fino alla fine.

Sì lo so cosa state pensando…

Esistono persone che studiano questo. Detto sinceramente io li amo.

Ad ogni modo, lo studio è stato pubblicato uno di questi giorni sul “The Journal Of Injury Epidemiology” e i risultati sono alquanto plausibili.

Cosa dice lo studio?

I ricercatori hanno scoperto che oltre la metà dei personaggi dello show sono entrati nella triste spirale mortale di G.R.R. Martin. Non si riescono nemmeno a contare sulla punta delle dita, infatti, per la precisione, ne avremmo bisogno 186.

“Tutti tranne due morti sono stati causati da ferite, ustioni o avvelenamenti, con la maggior parte causata da assalto (63,0%) o operazioni di guerra (24,4%).”

Secondo lo studio paga moltissimo essere un personaggio di alto livello, una femmina o un personaggio minore. Tutta via se sei un maschio di alto lignaggio e non hai molta visibilità sicuramente il tuo destino è stato scritto.

Qual è lo scopo di questa ricerca?

L’obiettivo principale di questo studio era quello di esaminare la mortalità nei Sette Regni e capire anche il tasso di sopravvivenza che i superstiti avranno nella prossima stagione. In questo modo non solo si capisce chi potrà ambire a sedersi sul trono di Spade, ma anche capire quali saranno i fattori e le cause di morte.

“L’obiettivo secondario era invece quello di dare agli autori una scusa per rivedere le prime sette stagioni prima che la stagione finale raggiungesse gli schermi televisivi di tutto il mondo”.

Che cosa significa tutto questo per i nostri personaggi preferiti di Game Of Thrones? 

I risultati dello studio

Considerando i risultati, le cose sembrano andare bene per le sorelle Stark. Il che è un sollievo per loro e per la famiglia Stark dal momento che i loro fratelli ne hanno passate di tutti i colori. Non accenniamo alle Nozze Rosse.

Secondo i risultati dello studio, un altro personaggio femminile che potrebbe sopravvivere è Cersei. È un personaggio fastidioso al punto giusto, ma purtroppo per noi e voi non ci sono i fattori necessari che possano presagire una sua fine.

Ma quando andrà in onda? Quando avremo finalmente le risposte?

Bene, la HBO ha annunciato che sarà l’aprile 2019. Mi sento come se potessi svenire per l’eccitazione, anche solo al pensiero.


Lascia un bel Like alla nostra pagina Facebook e aiutaci a crescere!