Gerard Way è già pronto per la seconda stagione di The Umbrella Academy

Una volta concluso The Umbrella Academy è inevitabile chiedersi se mai ci sarà una seconda stagione. Dieci episodi non sono sufficienti e già sentiamo un vuoto incolmabile dovuto alla famiglia Hargreeves.

Di cosa parla The Umbrella Academy?

La storia segue le vicende di una famiglia di supereroi poco convenzionale. Nati da donne che non hanno mai mostrato segni di gravidanza, i fratelli Hargreeves vengono adottati da un vecchio magnate americano. Cresciuti come se fossero in collegio, fin da subito manifestano doti sovrannaturali: chi sente le voci, chi è dotato di una forza bruta, chi invece è capace di comandare i coltelli, chi di vedere i morti e molto altro.

L’educazione paterna però è troppo marcata e con il passare del tempo la famiglia si disgrega. Ognuno prende una strada diversa abbandonando così la strada del supereroe. La morte del padre sembrerebbe riportare gli orfani Hargreeves a casa. Andranno d’accordo?

L’idea del sequel

Netflix non ha ancora dato la conferma ufficiale. Si spera che la famosa casa di produzione sia pronta a rinnovare la serie specialmente perchè è stato un record di visualizzazioni. Però è meglio mettere le mani avanti vista la recente carneficina. Mai dire mai.

Secondo Collider però la mente geniale dietro a questa storia, il frontman dei My Chemical Romance, Gerard Way ha già in mente come strutturare la seconda stagione nel caso in cui ci fosse un rinnovo.

“Steve Blackman e tutti gli sceneggiatori dietro a The Umbrella Academy sono già stati avvisati sul procedere della storia. Ho creato un documento di 18 pagine che esponesse per filo e per segno la storia comprendendo ovviamente anche le graphic novel non ancora pubblicate.”

Lo showrunner Steve Blackman e il suo team di scrittori sono dunque a conoscenza di quello che succederà alla famiglia Hargreeves. Anche perchè ad essere sinceri ci sono molte domande che ci stanno attanagliando.

Non ci resta che aspettare il verdetto di Netflix. Rinnovato o cancellato?