Iron Fist 2 | Tutto quello che sappiamo sulla prossima stagione

Venerdì 7 settembre tenetevi pronti perchè Danny Rand sta per tornare più carico che mai. Se la prima stagione di Iron Fist ci ha lasciato l’amaro in bocca, speriamo almeno che questa seconda sia nettamente migliore rispetto alla precedente. Sinceramente ci basta veramente poco, basta che Danny non continui a ripetere la stessa tiritera per presentarsi.

Basandoci sui trailer e sui vari teaser, noi di Fuori Series abbiamo raccolto tutte le informazioni che Netflix ha fatto trapelare, così che possiamo valutare noi stessi se ne varrà la pena. Ecco cosa sappiamo fino ad adesso:

1. Sarà abbastanza fedele ai fumetti

Soprattutto per quanto riguarda la maschera che Danny indosserà.





Forse questo piccolo dettaglio era meglio cambiarlo, specialmente perchè è inguardabile dal punto di vista estetico. Questa scelta della produzione crediamo proprio sia stata presa in risposta alle forti critiche mosse contro il protagonista. Finalmente il fandom di Iron Fist è stato accontentato e Danny utilizzerà la sua iconica maschera!

2. Sarà principalmente incentrata su Colleen

Where is our Daughters of the Dragon spinoff, Netflix?!

Prendendo spunto dai video mostrati al Comic-con di San Diego sembrerebbe proprio che il vero protagonista della prossima stagione non sia l’Iron Fist, ma Colleen la sua compagna. Infatti tutte le clip mostrate erano completamente incentrate su di lei che prende a calci e pugni i nemici talvolta insieme a Danny altre volte invece a Misty.

A quanto pare questa serie di episodi mostreranno nei dettagli il rapporto d’amicizia che lega la poliziotta bionica con la combattente orientale. Le due sono molto legate nei fumetti al punto da essere conosciute con l’appellativo “Le Figlie del Drago”. Già in Luke Cage 2 abbiamo avuto un assaggio del loro rapporto. Vedremo un po’ come si evolveranno le cose.

Ecco infatti cosa ha dichiarato Simone Missick:

“La seconda stagione con Misty e Colleen è come un piccolo fiore che sboccia in… un pugno [ride]. Ci sono queste due donne molto forti, che sono davvero toste, ma che adesso hanno anche trovato un appoggio, qualcuno con cui parlare, per trovare una sorta di supporto emotivo. Nel modo in cui, per dirne una, Coleen è arrivata nella seconda stagione di Luke Cage per cercare di tirare su e aiutare Misty, ecco, questo succederà anche nella seconda stagione di Iron Fist”

Per avere ulteriori informazioni non ci resta che aspettare il 7 settembre. Quanti di voi lo guarderanno?