Jessica Jones 2 | Cosa ne pensa la critica?

Sono passate neanche un paio di settimane dal debutto della seconda stagione di Jessica Jones e ovviamente non abbiamo potuto fare a meno di leggere le recensioni. Le avventure della nostra eroina preferita continuano e questa volta dovrà vedersela con il suo passato che riemerge prepotentemente nella sua vita.

Cosa ne pensano di Jessica Jones alcune delle maggiori testate al mondo?

jessica jones

THE GUARDIAN

Descritta come una seconda e difficile uscita, la testata ha dato tre stelle sue cinque con la motivazione che il finale di stagione della prima ha innalzato notevolmente il livello che però non è stato rispettato successivamente.

Leggi Anche: Jessica Jones 2: 8 curiosità su Krysten Ritter

ENTERTAINMENT WEEKLY

Ha iniziato a recensire i primi episodi dello show con la speranza che magari successivamente la  storia prendesse il volo. Ha etichettato questa seconda stagione come “un pasticcio lento”.

TELEGRAPH

I commenti sono stati più positivi. Ha premiato questa stagione con quattro stelle lodando non solo l’intrigo, ma anche la sottile nota drammatica. Lo show riesce nell’intento di raccontare una buona storia facendo luce sui reali problemi umani. Cosa mancava per ottenere il massimo? Purtroppo però ogni episodio si sviluppa in un climax che non riesce mai a materializzarsi.

HOLLYWOOD REPORTER

Invece ha sentito la mancanza del cattivo. Killgrave, nonostante fa una sua piccola comparsa, è stato un pilastro fondamentale nella prima stagione. Certamente Krysten Ritter rimane superba, ma si sente la mancanza dello slancio narrativo di David Tennant.

THE NEW YORK TIMES

Ha definito lo show “una sorta di araldo e baluardo della rivoluzione attuata dai movimenti come #Metoo. Certamente la mancanza di Tennant si sente, ma i primi episodi riescono a dare spazio ad alcuni personaggi che precedentemente erano solamente accennati.

Dopo avervi riassunto cosa ne pensano alcune delle maggiori testate al mondo è giunto il mondo che anche noi di Fuori Series diciamo la nostra su questo argomento. Detto ciò..

 

cosa ne pensa fuoriseries

Voto 7

La seconda stagione di Jessica Jones è completamente diversa rispetto alla precedente, sia per quanto riguarda le tematiche che per le note registiche. Se fate particolare attenzione potete notare una New York City completamente diversa, più soleggiata e meno cupa rispetto a prima. Finalmente entra un po’ di luce nella vita di Jessica dopo Killgrave. Un perfido ed enigmatico antagonistica di cui si è sentita fortemente la mancanza, nonostante la trova geniale di fare una serie più corale rispetto alla prima stagione. Finalmente si dà spazio alle vicende di Malcom, Jeri e Trish personaggi altresì importanti nell’universo Marvel.
Una stagione fatta e pensata complessivamente abbastanza bene, ma se si entra più nel dettaglio ecco che risaltano le numerose debolezze. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di dare un voto pari a 7. La storia, così com’è stata progettata, ti obbliga a divorare tutti e 13 gli episodi con la speranza che qualcosa da un momento all’altro cambi. Purtroppo però tutto fumo e niente arrosto, perchè i colpi di scena non ce ne sono. Un climax infinito che ti lascia sì con il fiato sospeso per più episodi finendo però con l’amaro in bocca.


Con noi rimanere sempre aggiornati è semplicissimo, iscriviti alla nostra pagina Facebook e condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.