Jessica Jones 2 | Tutti gli easter eggs dell’universo Marvel

Le serie nate dalla collaborazione tra Marvel e Netflix hanno sempre cercato di tenersi a debita distanza dall’Universo che sbanca letteralmente al botteghino ogni singola volta. Personaggi come Jessica Jones, The Punisher, Luke Cage, Daredevil e Iron Fist sono considerati anti-sociali e spesso rimangono limitati al loro piccolo mondo.

Certamente ognuno di loro ha fatto la sua comparsa nelle storyline di un altro, alcune volte si sono persino uniti per salvare New York come in The Defenders, ma mai si sono allacciati ai grandi colossi cinematografici. Con queste premesse vi posso assicurare che era tutto vero fino a quando non è uscita la seconda stagione di Jessica Jones settimana scorsa.
Per questo motivo noi di Fuori Series abbiamo deciso di raccogliere tutti gli easter eggs dividendoli episodio per episodio.

!!ATTENZIONE POSSIBILI  SPOILER!!


Jessica Jones Episodi 1 -2

Il personaggio di Whizzer, per quanto buffo sembri, in realtà è un vero proprio velocista. Compare anche nei fumetti Marvel con la sua tutina gialla. Ad indossarla è proprio Robert Frank.


Hai presente Maynard Tiboldt, l’enigmista che viene citato da Trish nel primo episodio? È in realtà un cattivo della Marvel chiamato anche The Ringmaster. La sua identità è in realtà ancora un mistero.


Per non parlare dell’esilarante frase pronunciata da Whizzer:

“Da un grande potere deriva una grande malattia mentale”

Un chiaro riferimento alla frase pronunciata da Zio Ben al giovane Spiderman prima di morire per mano di un rapinatore.


Jessica Jones Episodi 3-5

In questi episodi facciamo la conoscenza di Leslie Hansen, è forse imparentata con la dottoressa Maya Hansen di Iron Man 3?


Per non parlare del più grande riferimento al MCU che il mondo Netflix abbia mai fatto. Avete presente il figlio del nuovo vicino di casa di Jessica? Quando vede che la donna è dotata di superpoteri le chiede se abbia mai conosciuto Capitan America e continua a mostrarle l’action figure. Se notate più nel dettaglio è un chiaro e carino easter egg su Infinity War.
Nel quinto episodio facciamo la conoscenza del Dr. Karl che molto probabilmente altro non è che Karlin Malus.


Jessica Jones Episodi 6-8

Viene finalmente rivelato il secondo nome di Jessica, Campbell, il nome da nubile della madre. Nei fumetti infatti Jessica Campbell viene adottata dalla famiglia Jones e la sua nuova madre si chiama Alisa. La serie ha deciso di combinare questi due personaggi.
Si fa inoltre menzione del “The Raft”, una prigione galleggiante per individui superpotenti. Dove l’abbiamo già sentita? In Agents of SHIELD e in Civil War.


Jessica Jones Episodi 9 – 13

Per la prima volta compare Super Patsy o meglio abbiamo il sentore di un nuovo supereroe. Di chi stiamo parlando? Di Hellcat, ovviamente! A vestirne i panni sarà proprio Patsy Walker. Se fate anche attenzione potrete sentire l’infermiera in sottofondo che le dice testuali parole: “Hai appena usato due delle tue nove vite”.


Ragazzi ma dove è finita Claire Temple? La nostra adorata tutto fare ha mancato anche questo appuntamento. Sicuramente tornerà quest’estate nella prossima stagione di Luke Cage.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.