Jessica Jones | Perchè proprio l’8 marzo?


Non è di certo un caso che la seconda stagione sia arrivata proprio l’8 marzo. Vediamo i dettagli.

L’eroina più forte delle serie Marvel è approdata giusto ieri mattina su Netflix. Tuttavia non è un caso che la seconda stagione dello show sia arrivata proprio durante la giornata internazionale della donna: la spiegazione risiede nei primi 5 episodi della stagione, mandati in onda in anteprima per la stampa.

Senza fare spoiler, nei primi episodi, Jessica viene coinvolta in una vicenda di donne  abusate e come potete immaginare non passerà molto tempo prima che l’eroina trovi il responsabile di questi abusi.
Anche in questa stagione non sarà da sola. Rachael Taylor, Carrie-Anne Moss ed Eka Darville hanno ripreso il ruolo di Trish “Patsy” Walker, Jeri Hogarth e Malcolm Ducasse, ognuno di loro ha lasciato qualcosa nella narrazione che ha permesso di differenziarla dalla prima stagione. Sono entrati nel cast anche Leah Gibson nel ruolo di una donna coinvolta nella ricerca di Jessica Jones, e J.R. Ramirez nei panni di un vicino di casa di Jessica.

Leggi Anche: Jessica Jones 2, cosa ne pensa la critica?

Da quello che racconta The Hollywood Reporter, sembra proprio che Jessica Jones abbia aderito al movimento #MeToo, anche se la maggior parte della trama era già stata scritta prima dell’attuale movimento culturale. Krysten Ritter ha affermato:

Abbiamo finito le riprese prima del movimento #MeToo, ed eravamo tutti shockati da questa cosa. È una coincidenza pazzesca e quando il movimento è iniziato, ci siamo scambiati messaggi del tipo: “Santo cielo, lo stiamo facendo nel nostro show!” Il movimento #MeToo è iniziato a ottobre, credo, e abbiamo finito le riprese il 1 ° ottobre.
E ‘piuttosto intenso e inquietante, ma è anche bello ed eccitante avere uno spettacolo che possa esprimere la rabbia di molte persone.

Coincidenze?


Con noi rimanere sempre aggiornati è semplicissimo, iscriviti alla nostra pagina Facebook e condividi!

Greta Nicoli

Commentatrice seriale che tra un episodio e l'altro frequenta l'Università.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.