Las Encinas, il super-mega liceo di Elite, esiste veramente?

0
7769

Fatti da parte Constance Billiard perché c’è un nuovo liceo per leader del futuro al mondo pronto a prendere il tuo posto. Stiamo proprio parlando di Las Encinas, la scuola più “in” di Spagna, dove i figli delle persone più influenti studiano. A quanto pare oltre ad essere di famiglia ricca, per accedervi devi avere un ottimo curriculum scolastico e soprattutto una buona serie di drammi e misteri.

Una volta finito di vedere Elite, la domanda sorge subito spontanea. Esiste veramente questa scuola superiore?

Purtroppo no! È fittizia come tutta la storia del resto.

Scuole spagnole simili a Las Encinas

Abbiamo ormai appurato che Las Encinas non esiste davvero, ma dovete sapere che in Spagna esiste una scuola dalle peculiarità simili. Infatti, secondo El Mundo, l’istituto descritto in Elite si potrebbe equiparare alla scuola privata Peleteiro nella provinca di La Coruña. Le divise sono più modeste, ma come ambientazione siamo proprio lì.

elite las encinas

Inoltre, lo stesso nome Las Encinas è molto generico. Nella penisola iberica c’è un gran numero di scuole che portano quel nome. Uno tra questi è il Colegio La Encina, una scuola materna ed elementare di Salamanca, che mostra immagini di bambini felici e giocosi. Oppure ce n’è un’altra chiamata IES Las Encinas a Siviglia. Questo è un liceo, ma non si fa alcuna menzione di omicidi o di crimini irrisolti.