Sense8 | Netflix chiarisce perché è stata cancellata

La cancellazione di Sense8 ha spezzato il cuore dei milioni di fan che, durante le due stagioni, si erano affezionati allo show. Dopo l’annuncio di cancellazione lo stesso Netflix ha dichiarato che neanche una reazione da parte dei fan avrebbe cambiato le cose.

Oggi, ad un anno di distanza, possiamo dire che perfino il gigante dello streaming ha dovuto ricredersi: ha commissionato uno special di due ore per concludere la storia.

Leggi Anche: Recensione delle prime due stagioni di Sense8

Ora, dopo un anno dalla decisione di dare un finale a Sense8, il vicepresidente di Netfix, Cindy Holland ha raccontato a The Radio Times il motivo per cui lo show è stato cancellato e poi successivamente ripreso.



Perché è stata cancellata?

sense8

Non è difficile immaginare quale sia stata la principale motivazione che ha portato Netflix alla decisione più drastica che ci sia per una serie TV: i costi. Forse non tutti saprete che Sense8 è uno degli show più costosi in assoluto con i suoi 9 milioni ad episodio a causa delle diverse location in cui è stato necessario girare.

Lo spettacolo, a quanto dichiarato dalla Holland, non ha attratto abbastanza spettatori da sostenere gli ingenti costi di produzione.

“Ad un certo punto, se non hai il pubblico per giustificare le spese della serie, dovrai terminarla.”

Il finale

sense8 finale

Siamo davvero felici di dare un finale a Sense8. Prendiamo molto sul serio le decisioni di cancellazione quando le realizziamo.
Credo che Sense8 abbia un messaggio di fondo molto importante ed è una serie a cui molti spettatori si sono affezionati. Siamo stati contenti di vedere così tanto amore da parte dei fan e siamo stati felici di poter dare quella che sarà una conclusione fantastica e adeguata a questo show.

Il finale della serie è previsto entro la fine dell’anno. La première era fissata per il 21 aprile a Chicago ma inaspettatamente è stata rimandata a data da destinarsi.

Fonte: Digital Spy


Con noi rimanere sempre aggiornati è semplicissimo, iscriviti alla nostra pagina Facebook e condividi!

Greta Nicoli

Commentatrice seriale che tra un episodio e l'altro frequenta l'Università.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.