The Punisher | La violenza come specchio della realtà

L’attore protagonista di The Punisher, Jon Bernthal, ha dichiarato recentemente ad Usa Today che spera vivamente che questo nuovo show firmato Marvel\Netflix possa riaprire lo spinoso dibattito riguardo l’uso delle armi da fuoco negli Stati Uniti.

Infatti, Jon è convinto che lo spettatore, una volta esposto a così tanta violenza, si renda finalmente conto di come ciò che vede non è poi così tanto distante dalla realtà. Il protagonista Frank Castle, come ben sappiamo, è noto per essere un vigilante estremamente brutale. Proprio per questo motivo, dopo i tragici fatti di Las Vegas, Netflix ha deciso di rimandare la premiere di un mese. Se vi ricordate bene la presentazione di questa serie è stata anche cancellata dall’agenda del NY Comic Con in segno di rispetto per le vittime.

L’attore ha dichiarato ad Usa Today:

 

“L’arte è straordinaria, è lo specchio della realtà che viviamo e può aiutarla a porsi delle domande costruttive su sé stessa. Non credo che il nostro compito sia quello di rispondere a queste domande, ma possiamo portare le persone a porsi le questioni, a rifletterci su. E se questo show riuscisse a far questo, credo sarebbe una cosa davvero positiva.”

Poi sempre riguardo alla sparatoria di Las Vegas ha aggiunto:

“Non ci sono parole per quanto è accaduto e quello che io ho imparato riflettendo sula questione è che, mio Dio, dobbiamo iniziare a realizzare che questo è un problema serio e dobbiamo assolutamente cominciare a parlarne, ad aprire dei dibattiti e dobbiamo piantarla di essere così rigorosi e inamovibili, politicamente, su questo argomento. Bisogna capire da dove nasce il problema, aprire i nostri cuori e le nostre menti gli uni verso gli altri, dobbiamo proprio iniziare a lavorare seriamente su questa cosa.”

Come ben sappiamo la questione del possesso e dell’uso delle armi da fuoco negli Usa è un problema a lungo dibattuto. La preoccupazione dell’attore è per lo più dovuta alle dichiarazioni dell’attuale presidente degli Stati Uniti, Donald Trump il quale non è assolutamente contrario al loro utilizzo.

 

Vedremo un po’ se The Punisher aprirà gli occhi agli americani o invece no. Nel frattempo noi di Getflix vi ricordiamo che questo venerdì, 17 novembre, sarà disponibile l’intera stagione su Netflix.

Quanti di voi la guarderanno?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.