Sia che siate amanti dei romanzi che dei profani e cultori solo della serie televisiva, vi sarete sicuramente accorti che anche in questa seconda stagione di Una Serie di Sfortunati Eventi ci sono degli Easter Eggs. Alcuni simboli e oggetti tornano ciclicamente e ripetutamente.
Quali siete riusciti ad individuare?
Noi di Fuori Series abbiamo deciso di raccogliere tutti gli Easter Eggs che siamo riuscite a riconoscere e a suddividerli in base agli episodi.
Episodio 1 e 2:
THE AUSTERE ACADEMY
- Snicket rivela di essere giunti ad un terzo della storia. Tre parti come le stagioni che Netflix ha dichiarato di fare su questa sfortunata storia.
- I Baudelaire accennano e commentano la lunga attesa sulla panchina come infinita. Dopotutto l’anno scorso li abbiamo lasciati proprio seduti là.
- Viene menzionata per la prima volta la zuccheriera.
Episodio 3 e 4:
THE ERSATZ ELEVATOR
- Viene menzionata la duchessa di Winnipeg
- “I want to steal from you the way Beatrice stole from me” una frase emblematica che per chi avesse letto i libri sa che è anche un forte spoiler.
- Il Conte Olaf cita Fellini e il film 8 1\2.
- Jerome era molto amico dei genitori dei Baudelaire, ma il fatto che non conosca nè Josephine e nè Montgomery ci fornisce l’indizio che sia prima di entrare nella V.F.D.
Episodio 5 e 6:
THE VILE VILLAGE
- All’interno del saloon viene mostrato un ritratto di un uomo occhialuto. Se prestate particolare attenzione c’è un arredamento simile a quello presentato nel ristorante Herring Houdini.
- Jacques rivela ad Olivia di avere dei fratelli. Il che probabilmente ci sarà un altro Snicket oltre a Lemony.
- Sui manifesti dei ricercati Il Conte Olaf modifica la propria immagine con alcuni travestimenti utilizzati da lui precedentemente.
- Se leggete attentamente la targa compare il 1999, l’anno in cui sono stati pubblicati i romanzi.
Episodio 7 e 8:
THE HOSTILE HOSPITAL
- Per la prima volta compare la famosa zuccheriera
- Nel filmato ritrovato dagli orfani, Jacques fa riferimento semplicemente ad un incendio. Solamente il Conte Olaf associa il messaggio alla famiglia Baudelaire.
Episodio 9 e 10:
THE CARNIVOROUS CARNIVAL
- Per la prima volta compaiono i membri del V.F.D. e si scoprono le circostanze che hanno portato a scattare la fotografia. La famosa fotografia di famiglia.
- I ragazzi scoprono tutti i travestimenti adoperati dall’organizzazione tra cui anche quelli da “incendiario”
- L’accento di Lulu è il medesimo di Gunther.
- Hook ha una sorella.
- Tra gli spettatori è possibile riconoscere qualche vecchio amico degli scenari precedenti: personale dell’ospedale, membri del villaggio ed insegnanti della scuola.
- Se fate particolare attenzione compaiono David Burtka, il marito di Neil Patrick Harris e i loro due figli Harper e Gideon.
N.B. Avete fatto caso che ogni puntata si apre con una lettera dedicata alla povera Beatrice?
Con noi rimanere sempre aggiornati è semplicissimo, iscriviti alla nostra pagina Facebook e condividi!