YOU 2 risponderà a molte questioni lasciate in sospeso, parola di Sera Gamble

Siamo rimasti tutti affascinati dall’intrigante thriller psicologico You che ha debuttato per la prima volta su Lifetime e il 26 dicembre su Netflix. Penn Badgley, l’attore famoso per il suo ruolo in Gossip Girl, interpreta Joe, un libraio di quartiere che cela dietro di sè una natura da stalker. La sua ossessione del momento è la brillante ed incasinata Beck.

via GIPHY

!!!! ATTENZIONE L’ARTICOLO POTREBBE CONTENERE SPOILER DELLA PRIMA STAGIONE!!!!

Siamo tutti rimasti con il fiato sospeso alla fine della prima stagione quando finalmente Joe si trova faccia faccia con il suo passato. E adesso? Cosa succederà poi? La co-creatrice Sera Gamble ha già dichiarato che la seconda stagione affronterà nel dettaglio il personaggio di Penn Badgley approfondendo di più la sua relazione con Candace.

Risultati immagini per you joe candace

Tutti credevamo che la ex-fidanzata fosse morta specialmente dopo aver conosciuto nel dettaglio le ossessioni di Joe. Tutto si stravolge nell’ultimissima scena quando finalmente compare nel medesimo modo in cui lo spettatore ha conosciuto Beck. Coincidenze?

Cosa è successo realmente tra Candace e Joe?

“Riallacciandomi a quel cliffhanger, vedremo finalmente come Candace influisca sul Joe. In YOU2 cosa lei gli dice e cosa lei fa lo colpirà nel profondo.”

Sera Gamble

Il fatto che Candace sia ancora viva è una scelta completamente fuori dai libri di Caroline Kepnes da cui la serie prende ispirazione. Quindi da ora in avanti, specialmente i fan, capiranno esattamente quanto le due storie si discosteranno.

Risultati immagini per you joe candace

“Il ritorno di Candace è stato voluto per due motivi: uno è perchè ci piace rendere più difficile la vita di Joe e poi perchè nessuno se lo sarebbe aspettato.”

La seconda stagione di YOU

Gamble conferma che in YOU2 seguiremo Joe a Los Angeles e vedremo lo stesso i personaggi del secondo libro.

“Ci saranno ovviamente dei cambiamenti nonostante la storia rimanga familiare per tutti coloro che hanno già letto i romanzi di Kepnes. Direi che se qualcuno dovesse fare un’analisi scientifica, probabilmente direbbe che la prossima stagione diverge dai libri molto di più rispetto alla precedente. Però i fan del libro sanno che abbiamo già cambiato alcuni punti chiave della trama, come quello che è successo a Candace, e i cambiamenti generano cambiamenti che generano cambiamenti”.

Risultati immagini per you joe

Lo spettacolo continuerà inoltre a fornire informazioni più dettagliate sul passato di Joe sempre attraverso flashback. Anche perchè per il momento si sa veramente poco, lo stretto indispensabile.

“Non diventi Joe Goldberg così dal nulla. Ci sono una serie di eventi che ti fanno cambiare. Per questo motivo abbiamo deciso di approfondire la sua storia. Senza ovviamente cercare una scusa del suo ignobile comportamento.”

Il fascino e l’abilità di Joe di divincolarsi da situazioni difficili lo rendono ancora più terrificante. Alla fine della prima stagione sembrerebbe che l’abbia fatta franca per gli omicidi di Beck, Peach e Benji. Ma nonostante sia un predatore pericoloso e formidabile, sembra proprio che Candace è arrivata per mettergli i bastoni tra le ruote. Sarà un’altra vittima?

via GIPHY