Con Real Life Series, IKEA trasforma la tua casa in quella delle serie tv

IKEA ha lanciato la campagna Real Life Series, il cui obiettivo è quello di dare vita agli iconici salotti tratti da alcune delle serie televisive più famose di sempre.

Ogni serie televisiva che si rispetti ha il suo “punto di ritrovo“, quel luogo dove puntualmente i protagonisti si riuniscono per i motivi più svariati; luogo che, in quanto fan, è entrato ormai nel nostro immaginario. Alcuni di questi posti sono iconici, chiunque può riconoscerli immediatamente, come il salotto di Friends o quello dei Simpson. IKEA ha ben pensato di sfruttare la pop-culture rendendo reali tali salotti attraverso una campagna pubblicitaria chiamata Real Life Series.

La campagna

Creata in collaborazione con l’agenzia spagnola Publicis, la campagna, lanciata per ora solo negli Emirati Arabi, è basata sulle riproduzioni di tre salotti tratti da alcune delle serie più viste di sempre, ossia Friends, I Simpson e Stranger Things. Ciò che colpisce è il fatto che tutti gli oggetti presenti all’interno delle riproduzioni sono esclusivamente mobili e decorazioni IKEA. Di conseguenza, tutti gli oggetti sono acquistabili direttamente dal sito della multinazionale, permettendo così a chiunque di ricreare in casa la propria serie televisiva preferita!

Le serie tv diventano (davvero) reali

Sul sito dedicato alla campagna è possibile leggere: “We brought to life the iconic living rooms of the most beloved families of all times, through tons of furniture combinations in lots of different styles and sizes – and at affordable prices. We’ve grouped all the products for each room for you, so it’s easy to recreate what you see here in your own home. Take a look and make your living room iconic with IKEA“.

I tre salotti (e rispettivi arredamenti) sono suddivisi in altrettante categorie, permettendoci così di esplorarli liberamente.

The Simpson

Il salotto dei Simpson, classificato sotto la categoria “Stanze per famiglie”, è arredato esattamente come quello della serie animata. Addirittura anche il quadro “storto” è stato riprodotto fedelmente!

La riproduzione IKEA del salotto dei Simpson.

Friends

Il salotto di Friends è descritto come per compagni. Tutto sembra essere identico se non per il poster francese “Jouets“, sostituito con un poster vintage.

La riproduzione IKEA del salotto di Friends.

Stranger Things

Anche il salotto di Stranger Things è molto simile all’originale, tanto da includere le lucine di natale, l’alfabeto sulla parete e anche le matite colorate di Will!

La riproduzione IKEA del salotto di Stranger Things.

Va detto infine che le riproduzioni non sono solamente delle immagini utilizzate per la campagna, ma verrano realmente assemblate all’interno di alcuni punti vendita IKEA presenti in medio oriente.

Per caso, sei in vena di cambiamenti in casa!?

Fonte: The Hollywood Reporter