Black Lightning | Gesù Nero

Dove eravamo rimasti? 

La famosa marcia di protesta ha avuto dei risvolti interessanti per la comunità di Freeland.

La sparatoria che ha coinvolto il reverendo e il giovane Khalil sembra però aver intimidito notevolmente i cittadini. Nelle strada di Freeland inizia a circolare una nuova, potente e pericolosa droga chiamata Green Light. Diversi giovani ne fanno tristemente le spese sia per gli effetti collaterali che tale sostanza ha sugli esseri umani sia per colpa della fitta rete di spaccio che ha generato. Jefferson non può ovviamente starsene con le mani in mano e decide di indagare, sia come preside che come supereroe, su questo traffico illegale. Un’impresa più facile a dirsi che a farsi.

Nel frattempo la situazione non è dei migliori neanche per il suo acerrimo rivale, Tobias che deve rendere i conti a Lady Eve sul ritorno dalla morte di Black Lightning: una terribile minaccia per la malavita perchè rappresenta una potente fonte di speranza per la comunità.

Anissa e Jennifer? 

Le due figlie di Jefferson riescono a ritagliarsi qualche scena per loro. La primogenita continua imperterrita a sfruttare le sue nuove e straordinarie abilità soprannaturali iniziando a sfidare di suo pugno la malavita. Mentre invece, Jennifer è alle prese con il suo compagno Khalil che deve affrontare le conseguenze dell’incidente durante la marcia di protesta.

Black Lightning


Di bene in meglio, la storia inizia a diramarsi e si dimostra piacevolmente variegata, dotata di un buon ritmo e scorrevole dal punto di vista della fruizione. Forse per la prima volta, da quando ho iniziato questa serie TV, mi chiedo incuriosita: chissà cosa accadrà nella prossima puntata? Fai per il colpo di scena finale, fai per il mio stupore nello scoprire che il ricco benefattore fosse Tobias e fai per un mucchio di altre cose, non vedo l’ora che ci sia la prossima puntata.

Personaggio migliore al momento? Sicuramente Anissa! Mi piace vederla destreggiarsi nella scoperta dei suoi superpoteri e non vedo l’ora di sapere come Jefferson scopra che sua figlia abbia ereditato queste sue doti.
Fateci sapere cosa ne pensate di questa quarta puntata in un commento. Nel frattempo vi invito a mettere mi piace alla nostra pagina e vi rinnovo l’appuntamento a settimana prossima!


Con noi rimanere sempre aggiornati è semplicissimo, iscriviti alla nostra pagina Facebook e condividi!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.