Presente anche Netflix ai David di Donatello 2019

Le nomination per la 64esima edizione del  David di Donatello sono già state annunciate e Netflix non poteva di certo mancare. Vediamo i dettagli!

Ormai è diventata una consuetudine per le premiazioni oltreoceano come i Golden Globes o gli  Oscar che tra i film nominati nelle diverse categorie ci siano pellicole  prodotte  da servizi  di streaming come Netflix o Amazon Prime Video.

Questo fenomeno ha raggiunto anche il nostro Bel Paese e tra i nominati alla prossima edizione dei David di Donatello, infatti,  vi sono due film prodotti e distribuiti dal gigante dello streaming: Sulla mia Pelle e Roma.

Il film sugli ultimi giorni di vita di Stefano Cucchi è in lizza per ben 9 premi tra cui Miglior film, Miglior regista esordiente ad  Alessio Cremonini  e Miglior Attore Protagonista al bravissimo Alessandro Borghi.

Leggi anche: David di Donatello 2019: tutte le nomination per ‘Sulla mia pelle’

Al meraviglioso film di Alfonso Cuaròn Roma è stato assegnato il premio come Miglior Film Straniero. Il film del regista messicano inoltre è in corsa per la vittoria agli Oscar, che si terranno nella notte tra domenica e lunedì,  con ben 10 nomination.

Ora non ci resta che incrociare le dita sia per Roma in vista della notte degli Oscar, sia per il bellissimo film di Alessio Cremonini in vista della prestigiosa premiazione che si terrà il 27 marzo!