Elizabethtown: Orlando Bloom e Kirsten Dunst vi scioglieranno il cuore

1278

Tenera, romantica, delicata e colma di speranza: la commedia diretta da Cameron Crowe è su Netflix a partire dal 1 febbraio!

Elizabethtown è senza dubbio uno dei film più belli e romantici che Hollywood abbia mai sfornato. Cameron Crowe dirige magistralmente Orlando Bloom e Kirsten Dunst in una specie di road trip. Per Drew non si tratta solo di un viaggio verso la propria città natale, ma è una suggestiva metafora per indicare un percorso spirituale che porta verso il ritrovamento dell’amore e della fiducia in se stessi.

Risultati immagini per elizabethtown

“Hai cinque minuti per crogiolarti nelle deliziose voluttà della sofferenza: goditela, abbracciala, abbandonala e procedi.”

Di cosa parla Elizabethtown?

Il giovane Drew non se la passa molto bene. Dopo esser stato licenziato dalla compagnia per cui lavorava ed essere stato lasciato dalla sua ragazza, torna a casa per il funerale del padre. Sull’aereo che lo porta ad Elizabethtown incontra un’hostess che lo aiuterà a rimettere a posto la propria vita. Impossibile non commuoversi!

Leggi anche: Fuori Prime: Carnival Row, la nuova serie con Orlando Bloom e Cara Delevingne

Dietro le quinte!

La Dunst voleva partecipare così tanto al film da rinunciare a più ruoli tra cui quello a The Village di M. Night Shyamalan. Così facendo ottenne la parte che in realtà inizialmente doveva andare o a Jessica Biel o a Scarlett Johansson. Mentre invece Jane Fonda che inizialmente doveva interpretare Hollie Baylor dovette rinunciare all’ultimo a causa dei forti ritardi di produzione.

Risultati immagini per elizabethtown

Perché rivedere questo film?

Elisabethtown è una storia d’amore, la classica storia d’amore che mette sullo stesso piano un rapporto sentimentale come quello che si sta instaurando tra i due protagonisti Claire e Drew con l’elaborazione del lutto e quindi con un inevitabile bilancio esistenziale. Una storia un po’ al limite tra amore, amicizia e confidenza. Un ruolo importante lo ha di sicuro la musica. Senza di questa non ci sarebbe stato il finale e senza di lei questo film non sarebbe mai stato così toccante.

Quindi preparate i fazzoletti. Ed immergetevi in questa splendida storia. Se volete rimanere sempre aggiornati su tutte le uscite in catalogo continuate a seguire Fuori Series!