FIRST LOOK | Feel the Beat

0
345
Feel the beat

Un po’ Step Up, un po’ Save the Last Dance, un po’ Flashdance ecco Feel the Beat il nuovo film originale Netflix con protagonista Sofia Carson. Vediamo insieme tutti i dettagli!

È ufficiale il 19 giugno debutterà su Netflix il film Feel the Beat, il nuovo dramma a tema musicale con protagonista la giovane Sofia Carson. A dare tutti i dettagli è stata proprio la star di Descendant che tramite i suoi canali social

trailer

Di cosa parla Feel the Beat?

April è una giovane ballerina che, dopo aver fallito nel suo sogno di raggiungere il successo a Broadway, decide di tornare nella sua piccola città natale. Qui, nonostante la sua riluttanza, viene ingaggiata per allenare un gruppo di ballerini emergenti per una grande competizione.

Immagine

Nel cast di Feel the Beat insieme a Sofia Carson troveremo anche Wolfgang Novogratz, Donna Lynne Champlin, Enrico Colantoni, Lidya Jewett, Eva Hauge, Johanna Colón, Sadie Lapidus, Shiloh Nelson, Shaylee Mansfield, Justin Allan, Kai Zen, Carina Battrick, Brandon Kyle Goodman, Ken Pak, Dennis Andres e Amy Stewart. Diretto Elissa Down, il film mostrerà le coreografie di Mia Michaels, vincitrice di un Emmy per So You Think You Can Dance.

Una storia a passo di danza

La storia di Feel the Beat sicuramente non è tra le più originali in circolazione, anzi il nuovo young adult targato Netflix cerca di ripercorrere il filone di danza che dagli anni ’80 in avanti ha sempre riscosso un ottimo seguito. Basti pensare al cult Flashdance, ma anche a Save the Last Dance, Step Up e Honey, tutte pellicole che hanno segnato la nostra adolescenza. Le tematiche sono sempre le stesse dalla passione per la danza al riscatto personale.

Immagine

Se ti piace il genere guarda anche Let’s Dance, un film originale francese che tratta di amore, di danza e come queste due tematiche siano strettamente interconnesse tra di loro.

Per il momento è tutto, rimanete insieme a Fuori Series per ricevere tutti gli aggiornamenti sul catalogo Netflix!