FIRST LOOK | Raccontami di un giorno perfetto

0
396

Il film tratto dall’omonimo bestseller di Jennifer Niven arriverà su Netflix il 28 febbraio

Raccontami di un giorno perfetto, film tratto dal bestseller mondiale di Jennifer Niven, ha finalmente una data d’uscita. Il 28 febbraio, proprio in occasione del mese del romanticismo, avremo l’opportunità di scaldarci un po’ il cuore insieme a Elle Fanning e Justice Smith.

Vediamo insieme tutti i dettagli!

Subscribe

* Campi Richiesti

La trama di Raccontami di un giorno perfetto

È una gelida mattina di gennaio quella in cui Theodore Finch decide di salire sulla torre della scuola per capire come ci si sente a guardare di sotto. L’ultima cosa che si aspettata era trovare qualcun altro lassù in bilico sul cornicione. Lì c’era Violet Markey, una delle ragazze più popolari del liceo. I due scoprono di essere piuttosto simili, due animi fragili. Lui lotta da anni con la depressione e lei invece ha visto morire la sorella in un terribile incidente d’auto.

Risultato immagini per raccontami di un giorno perfetto netflix

Da quel giorno le loro vite cambieranno per sempre. Feriti da tragici eventi del passato e in lotta con i loro drammi interiori, presto scopriranno di aver disperatamente bisogno l’uno dell’altro. Questa, signori e signore, è una storia che vi spezzerà il cuore in tutti i modi possibili. Preparate quindi un bel pacco di fazzoletti e lasciatevi commuovere da questo prodotto diretto da Brett Haley.

Il film inoltre vedrà tra gli sceneggiatori anche la partecipazione della scrittrice Jennifer Niven insieme a Liz Hannah. Insieme a Elle Fanning e Justiche Smith ci saranno anche Keegan-Michael Key, Alexandra Shipp, Kelli O’ Hara, Lamar Johnson, Felix Mallard, Sofia Hasmik, Luke Wilson e Virginia Gardner

Risultati immagini per all the bright places netflix
Leggi anche: Noah Centineo dice addio a “Tutte le volte che ho scritto ti amo” è al suo Peter K.

Da bestseller a film

Con oltre 30 milioni di copie vendute in Italia, Raccontami di un giorno perfetto ha vinto numerosi premi letterari tra cui il Premio Mare di Libri 2016, il Goodreads Choice Award e il Guardian Best Book of the Year 2015 oltre ad essere stato anche finalista alla Carnegie Medal 2015 e al Premio Andersen 2016. Definito dal New York Times come “un libro incantevole che racconta la tenera e improbabile storia d’amore di due ragazzi feriti”, l’idea di crearne un film è nata nel 2014 e solamente nel febbraio 2020 ne vedrà finalmente la luce.

Risultati immagini per raccontami di un giorno perfetto netflix

Subscribe

* Campi Richiesti

La produzione ha subito diverse battute d’arresto dovute principalmente alla mancanza di finanziamenti, problemi di programmazione e la ricerca di un distributore a livello globale. Nel 2018 sono iniziate le riprese e il 5 novembre 2019 finalmente è stato annunciato l’atteso debutto. Sarà un successo? Lo scopriremo!