Guardia del corpo: tre curiosità sul classico più amato di sempre!

0
593

Era il 1992 quando uscì al cinema Guardia del Corpo, una delle storie d’amore più belle di sempre firmata da Mick Jackson. La bella e capricciosa star della musica e del cinema Rachel Marron, Whitney Houston, si innamora della sua guardia del corpo Frank Farmer, Kevin Costner, facendo così sognare milioni di cinefili romantici. La colonna sonora, I Will Always Love You, ha registrato più di 12 milioni di copie decretandola così tra le canzoni più ascoltate di sempre. Tuttavia, siamo sicuri che non sapete proprio tutto sul film.

Risultati immagini per the bodyguard

Ecco 3 curiosità che dovete sapere assolutamente!

Subscribe

* Campi Richiesti

Un Frank alla Steve McQueen

L’attore Kevin Costner ha dichiarato di aver basato l’interpretazione del ruolo di Frank Farmer sulla star cinematografica Steve McQueen. Lo stesso Costner ha richiesto di avere il suo stesso taglio di capelli.

Un’epopea per venire alla luce

Prima di debuttare nel 1992, il progetto Guardia del Colpo era già in carreggiata negli anni ’70. Diana Ross e Steve McQueen dovevano essere i protagonisti, ma fu respinto perché era ritenuto “troppo controverso”. Alla fine degli anni ’70, la produzione ci riprova e questa volta chiamano Ryan O’Neal per il ruolo dell’affascinante bodyguard. Peccato però che non si fece più nulla a causa delle divergenze inconciliabili tra i due attori.

Risultati immagini per guardia del corpo

Solamente negli anni ’90 l’idea inizia a prendere forma e per il cast femminile furono considerate una lunga lista di star per il ruolo della talentuosa e tormentata Rachel. Tra queste infatti compaiono Pat Benatar, Olivia Newton-John, Madonna, Joan Jett, Deborah Harry, Janet Jackson, Terri Nunn, Kim Carnes e Dolly Parton.

La colonna sonora più venduta di tutti i tempi

“The Bodyguard: Original Soundtrack Album” è la colonna sonora più venduta di tutti i tempi. È stata certificata come disco di diamante negli Stati Uniti (cioè almeno 10 milioni di dischi venduti). Nel mondo le vendite hanno superato i 42 milioni di copie. Inoltre, la cover interpretata da Whitney Houston di “I Will Always Love You” ha venduto 12 milioni di copie nel mondo. La colonna sonora conta anche altri successi come “I’m Every Woman”, “Queen of the Night” e “I Have Nothing”.

Pronti per il rewatch? Continuate a seguire Fuori Series per rimanere aggiornati su tutte le novità del catalogo Netflix!