Netflix e Studio Ghibli: i titoli in uscita a febbraio di Hayao Miyazaki

0
178

Dal 1 febbraio la piattaforma mette a disposizione alcuni dei più famosi titoli dello Studio Ghibli. Vediamo insieme quali saranno questi film!

Il castello nel cielo

Risultati immagini per il castello nel cielo

Dopo il successo di Nausicaa della Valle del vento (1985), Hayao Miyazaki fonda con Isao Takahata lo Studio Ghibli. Il primo lungometraggio sarà Laputa – Il castello nel cielo. La giovane Sheeta fugge dai pirati dell’aria e trova un aiuto in Pazu, un giovane minatore. La ragazza porta al collo una pietra misteriosa, una gravipietra, che la lega a una città in aria, Laputa.

Entra nella Community!

*obbligatorio

Il mio vicino Totoro

Risultati immagini per il mio vicino totoro

Nel 1988 Hayao Miyazaki trasporta gli spettatori in un film completamente diverso dai precedenti: sono scomparse le macchine volanti, il futuro apocalittico, ma siamo, invece, nel Giappone degli anni ’50, in una tranquilla campagna. Le protagoniste del film sono due sorelline, Sastuki e Mei, trasferitesi con il padre in una casa di campagna in attesa che la loro madre venga dimessa dall’ospedale. Il posto in cui si trovano è ricco di esseri fantastici e misteriosi, che insegneranno loro a imparare il rispetto per la natura.

Leggi anche: Netflix annuncia Oni, la serie anime basata sul folklore giapponese

Kiki – Consegne a domicilio

Risultati immagini per kiki consegne a domicilio

Ispirato a un anime molto popolare in Giappone, Kiki – Consegne a domicilio narra la storia di una giovane strega che, compiuti i 13 anni, lascia la sua casa per trasferirsi in città e aprire un business di consegne a domicilio. Nel corso delle sue avventure farà la conoscenza di Tombo, un ragazzino che diventerà il suo primo amico. Nel corso del film Kiki dovrà superare varie prove e il suo percorso di crescita la porterà a scoprire le sue capacità e la sua forza.

Porco Rosso

Risultati immagini per porco rosso

Marco Pagot è un pilota dell’aviazione militare italiana che, in seguieto a un incidente quasi mortale, si trova il volto sfigurato e che ha assunto l’aspetto di un maiale antropomorfo. Decide di lasciare l’esecito e guadagnarsi da vivere come cacciatoe di taglie con il nome di Porco Rosso. Diventato una minaccia per i pirati dell’aria, questi ingaggiano l’aviatore americano Donald Curtis per fermarlo. Chi vincerà tra i due?

Leggi anche:Eden, il nuovo anime dal creatore di Full Metal Alchemist

Entra nella Community!

*obbligatorio

Questi sono alcuni dei titoli che dal 1 febbraio saranno disponibili su Netflix! In altri blocchi, da marzo ad aprile, potremo vedere tutti i 21 titoli dello Studio Ghibli! Fan di Miyazaki, prepratevi a non lasciare più il divano di casa!

Qual è il vostro film preferito? Ditecelo con un commento e, come sempre, per qualsiasi news o aggiornamento sul mondo di Netflix e non solo, continuate a seguire Furoi Series!