Netflix&Cult: Colazione da Tiffany

L’immagine della giovane Holly Golightly, intenta a fare una fugace colazione davanti alla vetrina di Tiffany a Manhattan, è diventata un vero e proprio emblema categorizzando “Colazione da Tiffany” come un classico intramontabile. Trainato da una colonna sonora da Oscar, suonata e cantata ancora oggi, la pellicola tratta dall’omonimo romanzo di Truman Capote è disponibile su Netflix.

Risultato immagini per colazione da tiffany"

Come mai tutto questo successo?

loading…

Una Holly Golightly modellata su Audrey Hepburn

È difficile immaginare una protagonista diversa da Audrey Hepburn anche perché il personaggio dell’ingenua Holly è stato cucito su misura su di lei. Eppure, al momento del casting, quando all’epoca l’autore del romanzo cedette i diritti, fu espresso il desiderio di voler vedere Marilyn Monroe al centro delle scene. La famosa attrice fu scritturata, ma il suo agente rifiutò l’ingaggio per questioni d’immagine. Il ruolo andò quindi alla Hepburn che stravolse completamente il personaggio trasformandolo da escort ad una icona di eleganza e stile. Un vero e proprio modello di vita.

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani sempre aggiornato!

Risultato immagini per colazione da tiffany"
Leggi anche: Eternal Sunshine of the Spotless Mind, la storia d’amore più bella di sempre

La necessità di un lieto fine hollywoodiano

Come spesso succede quando si parla di adattamenti cinematografici, alcune parti del libro vengono completamente stravolte e adattate al proprio pubblico di riferimento. Oltre al personaggio della protagonista, come abbiamo visto prima, anche il finale è stato cambiato per concedere allo spettatore un lieto fine. Paul e Holly finalmente si baciano sotto la pioggia in una scena a dir poco iconica.

Risultato immagini per colazione da tiffany"

Un gatto senza nome per una ragazza con un nome non suo

Risultato immagini per colazione da tiffany"

Mascotte di Colazione da Tiffany è la povera creature a cui non spetta avere un nome se non “Gatto”. L’inarrestabile compagno di avventure negli anni è diventato una sorta di star.

Moon River, wider than a mile

Come ciliegina sulla torta non poteva mancare la colonna sonora. Moon River, singolo cantato dalla stessa Audrey Hepburn, ha vinto l’Oscar come Miglior Canzone. Sfido chiunque a sentirla senza cantarla!

Per il momento è tutto! Non ci resta che augurarvi buona visione. Continuate a seguire Fuori Series per restare aggiornati.

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani sempre aggiornato!