Se siete arrivati su questo articolo significa che ancora non avete visto questa serie TV.
Se volete iniziare questa serie, cliccate qui. |
Al posto di rimproverarvi proveremo a darvi 5 buoni motivi che vi facciano iniziare Orange Is The New Black e che, si spera, ve la facciano apprezzare.
1.
Tratta da una storia vera
La storia è tratta da Orange Is The New Black: My Year in a Women’s Prison, di Piper Kerman. Il libro che vi abbiamo citato racconta la storia di Piper, una ragazza per bene dell’alta borghesia di NY, fidanzata con Larry che viene condannata a scontare una pena presso il carcere di Litchfield. Questa è in pochissime parole la trama di OITNB.
Molti personaggi sono simili a quelli descritti nel libro.

2.
Una delle poche serie TV quasi del tutto al femminile
Dalla scrittura, alla direzione fino alla recitazione, OITNB è costituito principalmente da donne. Litchfield è un penitenziario femminile, in cui la presenza di figure maschili è decisamente ridotta. Ci sono detenute di ogni tipo, etnia, credenze,…
3.
Flashback
Sono aspetti fondamentali se si vuole conoscere a fondo un personaggio e la sua storia. I flashback permettono a chi sta guardando la serie TV di entrare in sintonia con le detenute e capire la loro storia, una per una.
Attorno ad ogni puntata, oltre alle vicende principali, ruotano una serie di flashback che ritraggono la vita passata delle detenute: una per ogni episodio.
Leggi Anche: Come sono veramente le attrici di Orange is the new black? |