Stranger Things 2 | Ecco tutte le questioni irrisolte della seconda stagione

Il 27 ottobre è ormai un lontano e piacevole ricordo. Sono infatti passate settimane dal debutto della seconda stagione di Stranger Things su Netflix e noi di Getflix abbiamo tantissimi dubbi e curiosità che non hanno avuto ancora risposta. Chissà magari nella terza stagione!!

Oggi abbiamo deciso di parlarne un po’ con voi. Prima però se siete ancora tra le poche persone al mondo che non hanno ancora visto questi nove episodi, devo proprio avvertirvi che da questo momento iniziano i tanto e temuti spoiler. Proseguite dunque a vostro rischio e pericolo!! Io vi ho avvertiti!

1. CHE COSA FARÀ IL MIND FLAYER?

Come ben sappiamo il mostro ombra non è ancora stato distrutto. Certamente la porta per il Sottosopra è stata finalmente chiusa, ma la creatura è ancora là fuori pronta per la prossima mossa.

2. WILL AVRÀ ANCORA VISIONI? RITORNERÀ NEL SOTTOSOPRA?

Il personaggio di Will è uno dei più complessi perchè in entrambe le stagioni ha sempre svolto il ruolo di ponte tra i due universi: il nostro e il Sottosopra. A causa appunto della sua connessione con il mostro ombra era in grado di prevedere le sue mosse tramite visioni e flashback. Adesso che questo legame è stato rotto, sarà ancora così?

3. I POTERI DI UNDICI CONTINUERANNO A CRESCERE?

Le doti soprannaturali della protagonista sono nettamente migliorate rispetto alla stagione precedente. Lo stesso personaggio ha iniziato ad abituarsi ad usare i propri poteri nel quotidiano. Non solo ora è in grado di spostare oggetti enormi e chiudere porte, ma ha affinato anche la localizzazione nel vuoto.

4. HOPPER E LA QUESTIONE BRENNER VERRÁ MAI FUORI?

Vi ricordate il finale della prima stagione, quando Hopper e Joyce sono stati catturati dal dottor Brenner, il “papà” di Undici e gli hanno rivelato la posizione della bambina? Ecco allora vi ricorderete anche era uno dei compromessi che lo sceriffo aveva stipulato per salvare la vita a Will. Riuscirà Undici a perdonarlo una volta venuta a conoscenza della realtà? Si incrinerà il loro rapporto?

5. IL DOTTOR BRENNER È VIVO?

Tecnicamente non lo abbiamo mai visto morire, certo il Demogorgone l’ha assalito, ma ormai sappiamo benissimo che finchè non troviamo un cadavere o assistiamo all’intera scena non dobbiamo mai fidarci. Quindi mi sembra giusto riproporre questa domanda, ma soprattutto se è ancora vivo dov’è?

6. CI SONO ALTRI BAMBINI SPECIALI?

La numerazione di numero 008 e 011 ci fanno ipotizzare subito sulla possibilità di altri bambini con doti speciali. Che fine hanno fatto? Sicuramente non sono all’interno del laboratorio di Hawkins. Esistono forse altri laboratori sparsi nel mondo? Inoltre esiste forse un qualche collegamento tra questi ipotetici bambini e i ritagli di giornale ritrovati da Undici nei file della madre? Direi che sulla questione degli esperimenti abbiamo molto da indagare. Tante domande, ma ancora troppe poche risposte.

7. DI COSA È MORTA LA FIGLIA DI HOPPER?

Una delle storie che più ci hanno commosso nella prima stagione. Essere a conoscenza di questo triste passato ha reso, a mio parere, lo sceriffo Hopper il personaggio più bello della serie, ma anche il più profondo psicologicamente parlando. Ci sarà qualche legame tra la scomparsa di Sara e il laboratorio di Hawkins? Vi ricordate la straziante scena dello sceriffo che piange disperato su una scalinata? Ecco quello stesso luogo lo rivediamo alla fine della seconda stagione. Coincidenze?

8. JOYCE E HOPPER SI METTERANNO INSIEME?

Ora che il povero Bob “Il Cervellone” ha fatto la sua triste fine da eroe, la splendida mamma di Will sembrerebbe libera dal punto di vista sentimentale. Troverà conforto tra le braccia dello sceriffo?

9. UNDICI FREQUENTERÀ LA SCUOLA ORA?

Ora che è stata ufficialmente adottata da Hopper diventando in piena regola sua figlia, potrà la nostra giovane protagonista ad avere una vita normale come tutti i bambini? Direi che sarebbe bello vederla tra i banchi di scuola insieme ai suoi amici specialmente dopo il bacio.

10. CHE NE SARÀ DI STEVE?

Uno dei personaggi maggiormente rivalutati in questa seconda stagione è di sicuro Steve che sta per diplomarsi. Per di più, molto probabilmente, è anche single dal momento che Nancy ha preferito farsi un viaggetto insieme a Jonathan alla ricerca di un complottista schizzato che credesse alle loro storie piuttosto che stare insieme a lui. Cosa farà Steve? Rimarrà ad Hawkins oppure no?

11. CHI È VERAMENTE BILL?

Uno dei personaggi più enigmatici di questa seconda stagione è di sicuro Bill. Non sappiamo molto di lui, a parte che è il fratellastro di Max e che odia il recente trasferimento nella ridente cittadina di Hawkins. Perchè si sono trasferiti? Qual è la loro storia?

Molte sono le domande ancora senza risposta. In attesa di una terza stagione chiarificatrice, scriveteci tutti i vostri dubbi nei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.