The Crown 2 | Chi è Antony Armstrong – Jones, il marito della Principessa Margaret?

0
1127

Non avete ancora finito di vedere The Crown 2? Tranquilli se siete arrivati almeno alla quarta puntata allora significa che avrete avuto l’opportunità di incontrare Tony, la nuova fiamma della nostra adorata Principessa Margaret.

Come ben ricorderete la sventurata sorella di Elisabetta II si era innamorata perdutamente di Peter Townsend, il focoso colonnello, ma ahimè le fu negato il permesso di sposarlo. La bellissima Margaret però non si è lasciata prendere dallo sconforto e una volta superata questa bruciante delusione ha ritrovato l’amore nel fotografo Tony Armstrong-Jones.

Ma chi è veramente?

matthewgoode

Antony Charles Robert Armstrong-Jones è nato a Londra il 7 marzo del 1930 e purtroppo è morto quest’anno, il 13 gennaio 2017. Era un noto fotografo e regista inglese. Iniziò la sua carriera nel mondo della moda e del design, ma la notorietà la ottenne diventando il fotografo ufficiale della corona inglese. Egli infatti realizzò importanti servizi fotografici come per esempio quelli del tour della Regina Elisabetta II e del Principe Filippo in Canada. I suoi lavori vennero pubblicati sul Sunday Times, Vogue, Vanity Fair e The Daily Telegraph affermandosi come uno dei fotografi inglesi più apprezzati di sempre. Egli infatti fu autore anche di numerosi ritratti di personaggi famosi come Barbara Cartland, Laurence Olivier, Anthony Blunt e J. R. R. Tolkien.

 

The-Crown-season-2-Princess-Margaret-marry-Lord-Snowdon-Vanessa-Kirby-Matthew-Goode-1030090

Nonostante fosse uno spirito libero, il 26 febbraio del 1960 chiede la mano della Principessa Margaret. Come viene ricordato in The Crown, questo evento coincide con l’annuncio di matrimonio di Peter Townsend con la diciannovenne belga Marie-Luce Jamagne.

Dovete sapete che le nozze della Principessa con Tony furono le prime trasmesse in diretta televisiva e furono celebrate il 6 maggio del 1960 nell’abbazia di Westminster. Come potete vedere dalla foto Margaret indossava un abito realizzato da Norman Hartnell e in testa risplendeva il diadema Poltimore.

14armstrong-jones-obit-2-master675

Dal momento che Tony era un cittadino comune, per l’occasione ottenne il titolo di Conte di Snowden. I due hanno vissuto per anni a Kensington Palace, dove oggi risiedono William e Kate ed ebbero due figli: David e Sarah.

Tony Armstrong Jones RCA Society 1

E VISSERO FELICI E CONTENTI?

Purtroppo per la nostra amata principessa non fu un matrimonio facile, anzi il contrario, dopo circa sedici anni di burrascose liti, tradimenti e comportamenti ambigui i due presero la decisione di separarsi ufficialmente. Dopotutto come abbiamo potuto vedere in The Crown, Tony era davvero uno spirito libero difficile da domare.

Per il momento qual è il vostro personaggio preferito?

Banner link

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here