The Crown 2 | La scena di sesso cancellata

In questa seconda stagione di The Crown tutti ci siamo appassionati alle avventure amorose della principessa Margaret. Tra drammi, ansie e cuori spezzati abbiamo avuto la possibilità di conoscere i retroscena sentimentali dietro al suo matrimonio con Antony Armstrong-Jones. Di sicuro una relazione non convenzionale ai canoni dell’epoca, ricca di scandali e sotterfugi amorosi.

Quello che però è saltata subito all’occhio dello spettatore, in questa stagione, sono il carattere irriverente e lo spirito libertino della principessa Margaret. Mi riferisco proprio alla famosa fotografia, che è stata pubblicata da tutti i tabloid del mondo, in cui Sua Altezza posa praticamente nuda.

BBGFYRz

Un vero e proprio scandalo per l’epoca!

In un intervista Vanessa Kirby ha rivelato che, inizialmente, Peter Morgan aveva in mente una scena d’amore tra i due personaggi, ma per ovvi motivi fu costretto a riconsiderare la sua idea tagliando completamente la sequenza passionale.

“In origine c’era una scena di sesso tra Margaret e Antony e questa avrebbe dovuto mostrare il dualismo della loro relazione. Una scena davvero importante per il mio personaggio perchè dopo una cocente delusione d’amore decide finalmente di rimettersi in gioco. Alla fine non era affatto volgare, al contrario era rispettosa. Ahimè però si è deciso che potrebbe sembrate un po’ fuori luogo mostrare i reali anche sotto le lenzuola. Così dopo un lungo dibattito sul mostrare o meno il seno di Margaret abbiamo deciso di non farlo.”

Dove sarebbe stata messa questa ipotetica scena?

L’idea di Peter Morgan era quella di aggiungere un po’ di pepe in più alla già “scandalosa” scena in cui la Principessa si presenta nello studio di Tony per una fotografia in topless. Infatti, si sarebbe dovuta concludere con una scena di sesso che mostrasse in pieno la vera natura di questa relazione.

Completamente diverse sono state le scelte prese per la caratterizzazione del personaggio di Matthew Goode. Egli infatti è apparso in una delle sequenze più scandalose di The Crown: il triangolo amoroso.

Data la reputazione di Lord Snowdon tali scene erano in linea con il personaggio. Egli infatti viveva solamente il per il suo lavoro e per l’appagamento sessuale, come ha scritto Anne de Courcy nel biografia sul noto fotografo inglese.

Banner link

 

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.