The Crown | Quanto costa il vestito da sposa della regina Elisabetta?

Il Royal Wedding della regina Elisabetta con il principe Filippo è stata assolutamente una delle scene più belle di tutta la prima stagione di The Crown. Impossibile da dimenticare sia per la scenografia che per i costumi. Vi ricordate il bellissimo abito indossato da Claire Foy? 

Stando alle dichiarazione di Sarah Linding ad Harper’s Bazaar USA questo abito da sposa risulta essere il vestito più costoso mai prodotto per una serie televisiva. Con un prezzo pari a 37 mila dollari, ha richiesto circa sette settimane di lavorazione per un apparizione di neanche 9 minuti in tutta la stagione. Il vestito è la riproduzione perfetta dell’abito indossato dalla Regina Elisabetta per il suo matrimonio con il Principe Filippo a Westminster nel 1947. A realizzarlo fu lo stilista di corte Norman Hartnell e impiegò circa sei mesi di tempo per la confezione.

Un vestito che sa proprio di storia, ma cosa significa indossarne l’esatta replica? A rispondere è stata la stessa Claire Foy in un intervista al Telegraph:

“Ci sono voluti cinque giorni per girare la scena del matrimonio. Il vestito, la replica esatta, pesava una tonnellata. Ho realmente sentito sulla mia pelle cosa può aver rappresentato per la giovane Elisabetta camminare con la tiara in testa e quell’abito così importante. Attraversare la navata con compostezza, attorniata da così tante personalità di potere e capi di Stato…dev’essere stata una vera impresa”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.