The Outsider | Jared Leto come non l'avrete mai visto

Giappone, Yakuza, scazzottate, malavita e molto altro! Tutto questo è The Outsider, il nuovo film originale Netflix con protagonista il poliedrico Jared Leto.

Di che cosa parla?

Un ex soldato americano riesce finalmente ad evadere di cella grazie all’aiuto del suo compagno, uno Yakuza. Una volta libero decide che è arrivato il momento di ripagare il proprio debito addentrandosi nel mondo della malavita giapponese.

Le forti critiche

The Outsider non ha ancora avuto il tempo di debuttare sulla piattaforma americana che ha già fatto parlare di sè. A quanto pare il pubblico non ha apprezzato per niente alcune scelte del cast, in particolare il ruolo affidato a Jared Leto. Egli infatti interpreta un membro della yakuza rendendo quindi il suo personaggio poco credibile.
Sui social non sono mancate dunque le accuse a Netflix di whitewashing. Gli utenti, in particolare quelli di Twitter, si sono lamentati sulla mancata possibilità di ingaggiare un attore asiatico per il ruolo. Lo stesso William Yu ha creato un provocatorio hashtag #starringjohncho, ideato a favore della diversità etnica nell’industria di intrattenimento, dove ha potuto riversare il suo sdegno.
leto

leto 2
Un altro flop? Sicuramente è ancora presto per dirlo. The Outsider infatti debutterà sulla piattaforma venerdì 9 marzo. Volete rimanere sempre aggiornati su tutte le novità del catalogo Netflix? Mettete like alla nostra pagina su Facebook!
Banner link
 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.