UFFICIALE: Rilasciato il trailer del primo episodio di Black Mirror 5

Poco tempo fa, un leak aveva svelato l’uscita del primo episodio di Black Mirror 5 prevista per il 28 dicembre. Netflix non ha mai ufficializzato la cosa, fino ad oggi!




La serie Netflix di Charlie Brooker ha rilasciato un film indipendente dal titolo Black Mirror: Bandersnatch che arriverà il 28 dicembre sulla piattaforma. La data di rilascio è stata rivelata soltanto oggi, un giorno prima dell’uscita. Bandersnatch è il primo film indipendente ufficiale della serie tv che avrà una durata di 90, anche se il materiale caricato è per 312, in cui lo spettatore avrà la possibilità di interagire con lo show.

Black Mirror è una serie antologica e questo vuol dire che ogni episodio ha una propria trama ed è auto concludente, nonostante ciò in ogni puntata ci sono piccoli easter eggs che permettono di capire la linea temporale.



Bandersnatch, è ambientato negli anni 80 e vede come protagonista Stefan, un giovane programmatore con il sogno di creare un videogame ispirato ad un libro donatogli da bambino. Il gioco però rischia di diventare qualcosa di molto pericoloso capace di annullare i confini tra realtà e virtuale.

Il trailer mostra alcuni frammenti della vita di Stefan e del viaggio che ha intrapreso per realizzare il suo progetto.

Quando è un pezzo concettuale, è la follia ciò che serve“.

L’episodio è diretto da David Slade, volto già noto nel panorama televisivo e cinematografico.
Il cast è composto da Will Poulter, Craig Parkinson, Alice Lowe and Asim Chaudhry.



La notizia dell’arrivo di questo film è trapelata all’inizio di dicembre quando Netflix ha pubblicato un tweet sul suo profilo che rapidamente è stato cancellato.

Leggi anche: Black Mirror 5: il leak che rivela il probabile arrivo di un episodio

Questo però è solo un assaggio di quello che ci aspetterà nella 5° stagione di Black Mirror, prevista per il 2019. Non ci resta che aspettare.



Lascia un bel Like alla nostra pagina Facebook e aiutaci a crescere!

Greta Nicoli

Commentatrice seriale che tra un episodio e l'altro frequenta l'Università.