Una Serie di Sfortunati Eventi | 10 Easter Eggs che molto probabilmente vi sono sfuggiti

Netflix vi aveva avvertito di non guardare Una Serie di Sfortunati Eventi, ma avete voluto fare di testa vostra e l’avete incominciata. Così è circa un anno che vivete nella costante angoscia di sapere come la sventurata storia degli orfani Baudelaire vada avanti.

In attesa che la piattaforma annunci la data d’uscita della seconda stagione, noi di Getflix abbiamo deciso che fosse giunto il momento di un rewatch di tutti gli otto episodi. Ci siamo accorte che è incredibilmente piena di riferimenti e piccoli easter eggs che rendono la trama ancora più profonda e interessante. Ovviamente ne abbiamo scovati moltissimi, ma dopo un’attenta selezione abbiamo ridotto il nostro elenco a dieci.

Quindi ecco a voi 10 possibili riferimenti che sicuramente vi sono sfuggiti mentre guardavate Una Serie di Sfortunati Eventi.

1. SIGLA VFD

maxresdefault-1-1-1024x576

Se siete dei neofiti dell’universo creato da Lemony Snicket dovete sapere che la sigla VFD è praticamente una costante all’interno di Una Serie di Sfortunati Eventi. Prima o poi avremo il piacere di capirne il vero significato, ma per ora ci accontentiamo degli svariati riferimenti: Volunteer Fire Department,  Vigorously Fixed Destination,  “Very Fitting Definition”, Vitiated Film Distribution e Verified Film Discount.

2. LA FAMIGLIA POE

db72d03a7220fd0fac0a69d30cb38177

Potreste non averci fatto caso al momento, ma l’intera famiglia del signor Poe è un chiaro ed esplicito riferimento allo scrittore americano Edgar Allan Poe. I figli infatti si chiamano Ector e Albert e se vi ricordate bene i due stanno discutendo proprio su un possibile corvo, RAVEN, una delle opere più famose del poeta.

3. THE DAILY PUNCTILIO

screen_shot_20170119_at_10.20.53_pm.png.CROP.promovar-mediumlarge.20.53_pm

Leggiamo attentamente cosa c’è scritto vicino al nome della testata: All the news in fits of print. Cosa vi ricorda?

19650322SelmaLN-master675

Esattamente sia il layout che quello slogan ricordano le prime pagine del The New York Times.

4. LEMONY CAKE

tumblr_ojwkttvo8T1sh9j8fo1_250

Vi ricordate quel momento in cui il Conte Olaf ha intenzione di sposare Violet per ottenere l’intera eredità dei Baudelaire? Bene! Un suo scagnozzo, Hook, gli mostra tre differenti gusti di torta e per descriverne uno usa l’aggettivo Lemony, che si dà il caso sia anche il nome dell’autore.

5. LA MADRE

lemony-snicket-cobie-smulders-una-serie-di-sfortunati-eventi

L’attrice Cobie Smulders, celebre interprete di Robin Scherbatsky in How I Met Your Mother, viene sempre accreditata nei titoli di coda con l’appellativo “madre”. Una specie di deja vu per gli appassionati della sit-com che già ai tempi di Ted Mosby hanno dovuto affrontare la deludente rivelazione che non fosse lei la madre dei bambini.

6. MONGOLFIERA

asoue-e1485853507975

Notato qualcosa di strano? Spero per voi che abbiate aguzzato bene la vista quando guardavate questa serie tv, ma già l’immagine sopra ci ha fornito un grandissimo indizio. Come potete vedere, mentre Lemony Snicket parla nel suo studio, è possibile notare sullo sfondo una mongolfiera che vola. Un dettaglio insignificante forse per chi non conosce nel dettaglio le opere, ma se andate avanti nella storia capirete l’importanza.

7. ACRONIMI DEL CONTE OLAF

events.jpg.size-custom-crop.1086x0

A quanto pare solamente i tre orfani riescono a riconoscere al volo il Conte Olaf sotto mentite spoglie. Dovete però sapere che Flacutono, Lucafont e Al Funcoot non sono altro che gli anagrammi del suo nome. Ve ne eravate accorti?

8. IL CAMEO DELL’AUTORE

daniel-handler

Vi siete mai chiesti che faccia abbia Daniel Handler, l’autore della saga letteraria da cui è tratta questa serie originale? Vi rivelo un piccolo segreto, sicuramente l’avete visto almeno una volta perchè per la vostra felicità ha deciso di comparire in un piccolo cameo come venditore di pesci.

9.  LIBRERIA DEL GIUDICE STRAUSS

d086d5b5fdf3245d021546f9082787ae

Avete bisogno di controllare qualcosa? Dovete sapere che la libreria del giudice Strauss contiene praticamente tutto lo scibile del mondo tra cui anche una sezione sui funghi più pericolosi al mondo. Questo è un chiaro riferimento a Mycelium Medusoide. Non abbiamo ancora avuto il piacere di conoscerlo poichè farà la sua comparsa nei libri successivi. Quindi si spera nella seconda stagione!

10. IL MISTERO DELLA ZUCCHERIERA

violet-and-klaus-baudelaire-and-count-olaf-in-a-series-of-unfortunate-events.png

State molto attenti alle zuccheriere! Come vi ricorderete nella seconda puntata il Conte Olaf parla con Klaus dicendogli le seguenti parole: “Me? I’m just having my morning coffee, although I can’t seem to find the sugar bowl”. Tenetele bene a mente, tatuatevele praticamente e il motivo lo capirete più in là.

Voi quali avete trovato? Ditecelo in un commento! 

Banner link

BannerPNI

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.