Vikings | 10 curiosità che forse non sapete sulla serie TV

I Vichinghi sono tornati più forti e più belli che mai!

vikings ragnar

Come ormai ben sapete, la seconda parte della quarta stagione è disponibile nel catalogo di Netflix da circa un mese, ma la storia sta già andando avanti. Lo scorso 30 novembre, infatti, History Channel ha lanciato la quinta stagione. Ovviamente non potevamo resistere e abbiamo visto i primi episodi e possiamo dirvi che ne vedremo delle belle!

Noi di Getflix abbiamo deciso di cavalcare l’onda del successo di questa serie e di svelarvi 10 curiosità che sicuramente non saprete su Ragnar e famiglia.

Curiosi?

vikings

1. MINI-SERIE DA 9 EPISODI

Vikings, prima serie TV del canale storico, è stato un vero e proprio successo inaspettato. Pensate che inizialmente era stata concepita come una mini-serie da nove puntate, ma poi per ovvi motivi si è deciso di continuare la storia.

2. RAGNAR È REALMENTE ESISTITO?

Pare proprio che il protagonista si basi su una figura storica realmente esistita. Non ci sono prove certe o documenti che lo dimostrino, ma esiste un ciclo di racconti incentrato sulle gesta del potente Ragnar Lothbrok. Inoltre sembra che sia stato un sovrano della Svezia e della Danimarca a fine del IX secolo.

3. KATHERYN WINNICK

vikings lagertha

Dovete sapere che l’attrice di Lagertha è un’esperta di arti marziali. Infatti, è cintura nera di terzo livello di taekwondo e cintura nera di secondo livello di karateSarà forse proprio grazie a queste sue doti da combattente che è stata scelta da Michael Hirst per il ruolo?

4. VIKINGS E LE LINGUE MORTE

Questa serie TV ha riportato in vita ben 4 lingue morte: il latino, l’antico norreno, l’anglo-sassone e il franco. L’intento del creatore è stato proprio quello di cercare di mostrare al suo pubblico come parlassero realmente queste persone, ma soprattutto la difficoltà che avevano nel comunicare.

5. ROLLO È UNA FIGURA STORICA

vikings rollo

Se sull’esistenza di Ragnar abbiamo dei dubbi, per quanto riguarda Rollo, suo fratello, abbiamo dati storici più certi. Conosciuto nei libri di storia con l’appellativo Rollone egli è l’antenato di Guglielmo il Conquistatore, capostipite dei Normanni.

6. UN MEMBRO DELLA FAMIGLIA SKARSGARD

L’attore che interpreta Floki, Gustaf Skarsgard, è il fratello minore di Alexander Skarsgard conosciuto principalmente per il suo ruolo in True Blood, It, La Leggenda di Tarzan e Big Little Lies. Entrambi sono figli di Stellan Skarsgard noto principalmente per il ruolo del professore Selvig in Thor.

7. TATUAGGI VICHINGHI

Dovete sapere che dietro al make-up c’è uno studio meticoloso. Tom McInerney, capo del dipartimento di trucco, ha fatto scrupolose e lunghe ricerche sugli artefatti dell’epoca prima di riproporli nello show televisivo. Per esempio i tatuaggi di Rollo sono connessi al lupo Fernir, lo stesso usato da J.K. Rowling per il mangiamorte Fernir Grayback

8. LA SERIE É GIRATA IN IRLANDA

vikings

Pensavate che venisse girata in Danimarca e invece no, Hirst ha ricreato il set in Irlanda!

9. IL PASSATO DI ALEXANDER LUDWIG

Dovete sapere che il bello Bjorn, prima di interpretare questa parte, ha fatto da modello per una serie di pubblicità per il parco a tema Harry Potter nel 2009 e inoltre nel 2012 ha rilasciato il suo primo singolo intitolato Liv It Up. Oltre ad essere un bellissimo attore è dunque anche un modello e un cantante!

10. INCIDENTI SUL SET

Dovete sapere che a detta di tutto il cast Clive Standen è quello che più si fa male sul set. Infatti, sembra che una volta si sia quasi spaccato il cranio picchiandolo forte con la proprio ascia. Lo spirito vichingo l’ha proprio contagiato!

Banner link

BannerPNI

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.