FIRST LOOK | Ultras

0
216

Un film sul mondo delle tifoserie Ultras su Netflix il 20 marzo. Scopriamo qualche dettaglio in più!

Il calcio è sicuramente una passione che accomuna buona parte di noi e il colosso dello streaming ha deciso di esplorare il mondo degli ultras con un nuovo e avvincente film. Ultras, produzione made in Italy a cura di Francesco Lettieri, sarà disponibile il prossimo 20 marzo sulla piattaforma. Il campo da calcio verrà lasciato in secondo piano per concentrarsi sugli spalti dei tifosi napoletani.

Il trailer ufficiale del film

Subscribe

* Campi Richiesti

Di cosa parla il film?

Siamo a Napoli e Sandro è il capo degli Apache, gruppo di ultras con cui ha passato una vita di violenza, di scontri, passioni e valori incrollabili. Un Daspo gli impedisce di avvicinarsi alla curva, così quei valori iniziano a vacillare. Sente per la prima volta il bisogno di una vita normale, di una relazione e magari di una famiglia. Angelo, 16 anni, considera gli Apache una famiglia e Sandro il suo mentore, è l’uomo che ha preso il posto di suo fratello Sasà, morto anni prima duranti gli scontri di una trasferta. Ultras è la storia della loro amicizia, di una fede calcistica e di un amore durante le ultime settimane del campionato di calcio.

Leggi anche: Puerta 7: la nuova serie tv argentina su sport, politica e criminalità

Una produzione tra debutti e volti noti

Come già detto alla regia vedremo per la prima volta Francesco Lettieri, noto per aver lavorato ai videoclip di cantanti come Emis Killa o Calcutta. Il cast può invece vantare la presenza di Aniello Arena che molti voi potrebbero conoscere per la sua performance in Dogman di Matteo Garrone e di Antonia Truppo direttamente da Lo chiamavano Jeeg Robot.


Il film, co-prodotto insieme a Mediaset e Indigo Film, sarà distribuito in alcune sale per un evento speciale il 9 10 e 11 marzo. Solamente il 20 marzo raggiungerà la distribuzione internazionale. Noi non stiamo più nella pelle.

Leggi anche: Accordo Netflix con Mediaset: ecco i 5 film presentati

Subscribe

* Campi Richiesti

Per rimanere sempre aggiornati sulle news dal mondo Netflix continuate a seguirci e iscrivetevi alla newsletter!