“The Test”, la nuova docuserie sportiva australiana targata Prime Original

Amazon si dedica allo sport acquistando i diritti del nuovo documentario sulla nazionale australiana di cricket. The Test: A New Era for Australia’s Team sarà diviso in otto episodi e racconterà le vicende di Steve Smith e della squadra australiana dopo lo scandalo di manomissione della palla. Sarà un lungo viaggio verso la redenzione e la lealtà sportiva raccontato da Adrian Brown in collaborazione con Cricket Australia Films e Whooshka Media.

Vediamo insieme tutti i dettagli!

loading…

Sandpapergate: lo scandalo del 2018

La vicenda inizia in Sudafrica nel marzo del 2018, tre giocatori chiave della nazionale australiana, tra cui il capitano Steve Smith, vengono sospesi per manomissione di palla. Si dà il via allo scandalo sanderpapergate. Tempi duri per il team oceanico che dovrà risollevarsi da questo brutto colpo ricomponendo i pezzi persi e la dignità. Come fare a ritornare al vertice?

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani sempre aggiornato!

Leggi anche: Modern Love rinnovato per una seconda stagione

L’obiettivo di Prime Original

La scelta di concentrarsi su prodotti di nicchia sembra essere la formula vincente per Amazon Prime. Come ha affermato lo stesso James Farrell, vicepresidente dei contenuti originali internazionali: “Mentre continuiamo la produzione della serie australiana Amazon Original, il nostro obiettivo è quello di raccontare storie locali che possano interessare i nostri abbonati Prime. Crediamo proprio che The Test farà proprio questo.”

The Test andrà in onda in Australia su Prime Video e sarà disponibile in oltre 200 paesi all’inizio del 2020. Come ha affermato Richard Ostroff, responsabile della trasmissione e della produzione presso Cricket Australia: “La nostra squadra nazionale, guidata da Tim Paine, Aaron Finch e Justin Langer ha compiuto un miracolo in questi ultimi 18 mesi. The Test ha catturato proprio questo: gli alti e i bassi di questa storia con un reportage per tutti i fan del cricket.”

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani sempre aggiornato!

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le novità Prime? Continua a seguire Fuori Series!