Finalmente Disney rilascerà Artemis Fowl direttamente sulla sua nuova piattaforma

0
473

La celebre saga firmata da Eoin Colfer, Artemis Fowl, arriverà su Disney Plus prima di quanto credevamo. Vediamo insieme tutti i dettagli!

Aggiornamento 17 aprile 2020

Artemis Fowl sarà disponibile in Italia dal 12 giugno 2020, in esclusiva su Disney Plus!


L’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del Coronavirus sta mettendo in ginocchio l’industria cinematografica hollywoodiana. Infatti, oltre ad aver sospeso fino a data da destinarsi le riprese di tutti i film in produzione, sta fronteggiando un problema economico senza precedenti. Le grandi major stanno cercando in tutti i modi di salvare il salvabile proponendo film direttamente in homevideo o anticipandone l’uscita sulle piattaforme di streaming.

Tra queste c’è anche Disney che ha preso due direzioni diverse a seconda dei casi. Per quanto riguarda i film facenti parte del Marvel Cinematic Universe, tra cui l’imminente Black Widow, ha dovuto correre ai ripari annunciando nuove date di uscita a partire dal prossimo autunno. L’altra opzione a disposizione dal colosso è il rilascio anticipato su Disney+. Tra quest’ultimi rientra anche è il caso di Artemis Fowl.

Di cosa parla Artemis Fowl?

Artemis Fowl, ispirato al primo libro dell’omonima saga firmata da Eoin Colfer, segue le vicende di un genio dodicenne dotato di una grande intelligenza che decide ripercorre le orme di famiglia, tutti eccellenti criminali. Quando suo padre scompare misteriosamente, lasciando la famiglia in disgrazia, Artemis è deciso a ritrovarlo a ogni costo.

Il ragazzo si mette così sulle sue tracce insieme alla sua guardia del corpo Leale. Quello che ha inizio come un viaggio alla ricerca dell’uomo, si rivelerà presto essere una fantastica avventura alla scoperta di un’antica civiltà nascosta: quella delle fate. Finora le creature si erano tenute ben nascoste per sfuggire all’avidità dei Fangosi, ovvero gli esseri umani, desiderosi da sempre di appropriarsi dei loro tesori.

Leggi anche: Si vocifera l’arrivo di Buffy l’ammazzavampiri su Disney Plus

Un cast ricco di grandi nomi

Anche questa volta Disney sembra non aver badato a spese come dimostrano i nomi altisonanti coinvolti nel progetto. Dietro la macchina da presa troviamo Kenneth Branagh, che ha diretto il riuscito live-action di Cenerentola del 2015, mentre il cast, dal canto suo, può vantare stelle del calibro di Judi Dench, Josh Gad e Colin Farrell.

artemis fowl disney plus
Judi Dench nei panni del Comandante Root ,capo delle Fate



Direttamente in streaming, la ragione della scelta

Con il pubblico che non può frequentare i cinema in questo momento, siamo entusiasti di offrire la premiere di Artemis Fowl su DisneyPlus. Con questo film, il regista Kenneth Branagh e il suo cast portano gli spettatori nel fantastico mondo dell’amato romanzo di Colfer, che i fan aspettano di vedere sullo schermo da anni. È un grande intrattenimento per famiglie ed è l’aggiunta perfetta alla gamma estiva della piattaforma”.

artemis fowl

Questo è quanto ha dichiarato il presidente del marketing e dei contenuti della piattaforma streaming, Ricky Strauss, in merito alla decisione di caricare direttamente il film sulla piattaforma senza valutarne una possibile nuova data di rilascio. Sono in molti ad essere convinti che Disney abbia “fiutato” un possibile flop al botteghino per Artemis Fowl e che abbia quindi saggiamente deciso di farlo uscire direttamente in streaming, evitando così i costi di distribuzione e puntando su un pubblico “casalingo” composto principalmente da famiglie.

Subscribe

* Campi Richiesti