‘High School Musical: The Musical: The Series’: trama, cast, data d’uscita

I Wildcats stanno per tornare e questa volta con uno show tutto nuovo! High School Musical: The Musical: The Series presto su Disney+.

Anche se è difficile da ammettere, tutti (si, non ho paura ad ammetterlo) abbiamo visto almeno una volta il film Disney High School Musical. Siccome siamo in vena di confessioni, vi dirò anche che, nonostante il mio orgoglio mi abbia per anni impedito di ammetterlo, conosco a memoria tutte le canzoni dei film.

Coscienti del successo del teen drama con protagonisti Vanessa Hudgens e Zac Efron, la Disney ha deciso di ridargli vita proprio per il lancio della sua nuova piattaforma Disney+.

loading…

Il 12 novembre infatti la piattaforma verrà lanciata in America, Canada, Australia e Nuova Zelanda e uno dei primi contenuti in catalogo sarà High School Musical: The Musical: The Series (forse il nome dovrebbe essere accorciato…).

Una delle prime serie targate Disney+ rappresenta una versione aggiornata del film del 2006 che conterrà molti riferimenti al titolo originale. La casa produttrice ha deciso quindi di creare uno show musicale tutto nuovo, composto da ben 10 episodi.

Iscriviti alla nostra newsletter!

La serie segue le vicende e le vite di un gruppo di studenti impegnati nella messa in scena di un musical. Vivremo con loro i giorni antecedenti alla prima di High School Musical: The Musical.

Nonostante la speranza di rivedere i protagonisti originali, anche solo per un cameo, non si affievolisce, il re-cast per la serie tv è stato inevitabile.

Leggi anche: Disney+ | Il reboot dei Muppets interrotto

Il nuovo corpo studenti comprende Ricky (Joshua Bassett), un adolescente carismatico che si iscrive alle audizioni del musical per riconquistare il cuore della sua ex ragazza Nini (Olivia Rodrigo) che, dopo un summer camp, è tornata a scuola con un nuovo “amico” E.J. (Matt Cornett). La migliore amica di Nini è Kourtney ( Dara Reneé), ossessionata dalla moda e dai tutorial di make up. Gina invece è una studentessa che si è appena trasferita in città, appassionata di teatro e piena di insicurezze (Gabriella Montez, sei tu?).

loading…

Insieme a loro ci sono Ashlyn (Julia Lester), cugina di E.J. e aspirante compositrice, Carlos (Frankie A. Rodriguez), coreografo che ha già imparato a memoria il suo discorso per il Tony Award, Big Red (Larry Saperstein), miglior amico di Ricky e discendente spirituale di Bille e Ted e Mr. Mazzara (Mark St. Cyr), insegnante della East High.

Come abbiamo già anticipato, la serie sarà disponibile da martedì 12 novembre in America, Canada, Australia e Nuova Zelanda unicamente sulla piattaforma ufficiale Disney+. Per quanto riguarda l’Italia, il servizio sarà disponibile a partire dal 31 marzo.

LE NEWS NON SONO ANCORA FINITE! CONTINUA NELLA PROSSIMA PAGINA!

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani sempre aggiornato

Greta Nicoli

Commentatrice seriale che tra un episodio e l'altro frequenta l'Università.