‘Marvel: Hero Project’ su Disney+ i supereroi sono reali

Presentato in anteprima al D23Expo 2019, Marvel: Hero Project è una serie innovativa!

Scopriamo insieme qualche dettaglio su questo nuovo prodotto!

Che cos’è Marvel: Hero Project?

Avete mai pensato a chi sono i veri supereroi, quelli della vita reale?

I creatori di Marvel: Hero Project hanno cercato di dare una risposta a questa domanda e hanno creato questa serie web documentaria con protagonisti giovani eroi che cercano di rendere il nostro mondo un posto migliore!

loading…

La serie seguirà il percorso di questi ragazzi e in che modo con le loro azioni diventano esempi da seguire. La serie è composta di 20 episodi e, come annunciato dai produttori esecutivi Stephen Wacker e Sana Amanat, da ogni singolo episodio sarà tratto anche un fumetto.

Il concept su cui si basa la serie è ben espresso dalla dichiarazione rilasciata dai produttori sul sito Marvel.com:

Marvel: Hero Project celebra l’importante e positivo cambiamento che molti giovani eroi stanno realizzando nelle proprie comunità. Questi bambini stimolanti, motivati e coinvolgenti dedicano la loro vita ad atti altruistici di coraggio e gentilezza. Questi giovani eroi stanno trovando soluzione creative per affrontare grandi temi come proteggere il nostro ambiente, porre fine alla fame nel mondo, sostenere l’inclusività e molti altri. Ora, la Marvel li celebra come i veri Supereroi che sono e dedica loro Marvel: Hero Project

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani sempre aggiornato!

Chi sono questi giovani eroi?

Nel primo episodio della serie, facciamo la conoscenza di Elijah. Il suo impegno nell’aiutare i bambini vittime di abusi lo ha reso un eroe per la sua comunità e non solo.

Elijah nel primo episodio racconta dell’incontro con una ragazza vittima di abusi. Ascoltare la sua storia ha spinto il bambino ad agire: “Sì, sono un bambino, ma i bambini hanno una voce”.

loading…

Elijah ha organizzato una marcia per le strade della città a cui tutta la comunità ha partecipato. La sua battaglia è arrivata alle soglie del consiglio comunale e anche alle emittenti radio. Per dimostrare quanto li abbia ispirati, Marvel: Hero Project donerà 10.000 dollari all’organizzazione Prevent Child Abuse America.

marvel hero project elijah

Nel secondo episodio della serie, andato in onda venerdì 15 novembre, il pubblico conosce Jordan, giovane eroina che, ispirata dalla differenza tra i suoi arti superiori, ha affinato le sue capacità di costruttrice e designer. Jordan ha deciso di offrire alla prossima generazione di bambini tutti gli strumenti per costruire un mondo più accessibile.

Leggi anche: ‘Lilli e il Vagabondo’: il remake di un classico senza tempo

Con le sue invenzioni, Jordan aiuta gli altri bambini a capire che cosa possono fare, piuttosto che cosa non sono in grado di fare. La sua storia e il suo contributo ricordano al mondo che la diversità è un bene da preservare ed essere diversi è un vero superpotere.

marvel hero project jordan

Da entrambe queste storie la Marvel ha realizzato dei fumetti, che potrete leggere qui.

Quando e dove vedere Marvel: Hero Project

La serie è disponibile su Disney + dal 12 novembre. Ogni venerdì sarà rilasciato un nuovo episodio e noi speriamo di poterla vedere anche in Italia, quando la Disney lancerà Disney + dal 31 marzo 2020.

Trailer ufficiale e foto in anteprima

Qui di seguito potete vedere il trailer rilasciato dalla Marvel per pubblicizzare la serie e alcune foto.

Come sempre, per ulteriori aggiornamenti sul mondo Disney e non solo, continuate a seguire Fuori Series!

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani sempre aggiornato!