Obi Wan Kenobi: trama, cast, trailer e data d’uscita

0
1999
obi wan kenobi

Annuncio a tutti i fan di Star Wars! Disney+ sta lavorando ad una serie su Obi Wan Kenobi!

Il nono ed ultimo film della saga degli Skywalker è approdato da qualche settimana in sala e la serie tv The Mandalorian ha concluso il suo primo ciclo di episodi lo scorso 27 dicembre su Disney+. Possiamo dire quindi che in questo periodo la galassia di Star Wars è proprio sulla bocca di tutti!

Disney e Lucasfilm non sembrano intenzionate a interrompere i loro progetti di espansione dell’universo creato da George Lucas negli anni ’70 sia al cinema sia sulla piattaforma streaming Disney+.

Tra i progetti annunciati volti ad espandere l’universo narrativo di Guerre Stellari quello che ci ha stuzzicato è quello dedicato al maestro Jedi Obi Wan Kenobi.

Cosa sappiamo finora?

Ewan McGregor al D23 ad agosto 2019

Allo scorso D23, evento organizzato dalla Casa del Topo, sono stati svelati alcuni dei progetti più interessanti che approderanno su Disney+ in futuro. Tra questi c’è anche lo show su Obi Wan che al momento non ha ancora un titolo ufficiale.

loading…

Ad annunciarlo è stato proprio Ewan McGregor che ha ufficializzato il suo ritorno nei panni del maestro Jedi dopo averlo interpretato nella trilogia prequel.

Un’altra cosa già confermata durante la convention è la collocazione temporale della serie all’interno della timeline della saga principale. Gli eventi narrati si svolgeranno nel lasso temporale che divide La Vendetta dei Sith (Episodio III) e Una Nuova Speranza (Episodio IV).

Cosa succederà nello show?

Non sono stati diffusi dettagli sul plot della serie ma data la collocazione temporale quasi sicuramente mostrerà l’esilio di Obi Wan sul pianeta Tatooine insieme al fantasma del suo maestro Qui-Gon osservando da lontano la crescita del giovane Luke Skywalker.

Un altro evento che probabilmente verrà mostrato è lo scontro tra il maestro Jedi e Darth Maul che abbiamo già potuto ammirare in forma animata in Star Wars: Rebels.

Cast e team creativo

Oltre alla presenza di Ewan McGregor nei panni di Obi Wan, non sappiamo molto del cast.

Nonostante ciò, secondo un recente rumor ancora senza conferme ufficiali, la Disney è alla ricerca degli interpreti di due giovanissimi Luke Skywalker e Principessa Leia.

Secondo alcune notizie diffuse da testate come Variety e IndieWire, è entrato a far parte del team di sceneggiatori che lavoreranno allo script della serie sul maestro Jed: Joby Harold,noto sopratutto per aver co-prodotto John Wick:Parabellum. Questa new entry nel team creativo pare,secondo indiscrezioni, dovuta all’abbandono da parte Hossein Amini avvenuto a gennaio e del quale ancora non si conoscono le ragioni. Harold è inoltre impegnato in qualità di sceneggiatore di Army of The Dead diretto da Zach Snyder e il cui rilascio è previsto per il prossimo inverno su Netflix!

Vi incuriosisce questo show ambientato nella galassia lontana lontana?
Se vuoi rimanere aggiornato sulle news dal mondo Netflix e Disney+, iscriviti alla Newsletter!

Subscribe

* Campi Richiesti