Star Wars: I 5 momenti più epici della saga

    827

    4.

    Battaglia di Hoth

    In apertura di Episodio V, George Lucas trasporta i fan su un nuovo mondo, fatto di lande desolate e ghiacciate e dal clima gelido. Qui, si svolge la battaglia di Hoth, nella quale compaiono per la prima volta anche gli AT-AT, giganteschi camminatori dalla falcata simile a quella degli elefanti (non è un caso che abbiano studiato proprio quegli animali per dare loro questo aspetto e modo di muoversi). Una battaglia che si conclude con la sconfitta dell’Alleanza e una schiacciante vittoria dello squadrone imperiale.

    Leggi anche: Star Wars: le 5 cose che probabilmente non sapevi sulla saga

    5.

    Distruzione della Morte Nera

    Abbiamo esultato tutti, quando con un’abile manovra Luke Skywalker a bordo del suo X-Wing distrugge quella che era considerata l’arma invincibile dell’Impero. La sua costruzione era iniziata già all’epoca di Episodio II- L’attacco dei Cloni, quando la vediamo per la prima volta in forma olografica. Grazie al sacrificio di Jyn Erso e Cassian Andor (Recuperate Rogue One: a Star Wars Story), l’Alleanza Ribelle riesce a ottenere i piani di costruzione dell’arma e a progettare l’attacco che la annienterà.

    Risultati immagini per distruzione morte nera

    +1 Chewbacca

    Proprio ieri abbiamo ricevuto la triste notizia della scomparsa di Peter Mayhew, storico interprete del Wookie più amato della Galassia. Chewbacca è il fedele amico e partner di Han Solo e noi lo ricordiamo nella sua prima apparizione in Episodio IV- Una nuova speranza. Buon viaggio, Chewbe, ci mancherai. Che la Forza sia con te.

    Risultati immagini per Peter Mayhew

    Bene, questi erano solo alcuni dei momenti più epici della saga di Star Wars. Ce ne sono moltissimi altri, quali sono i vostri?

     

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here