ARCANE: tutto quello che devi sapere prima di vedere la serie!

78

Arcane ha fatto il suo debutto il 6 novembre con i primi tre episodi della serie animata tratta dal popolare videogioco League of Legends. In questo articolo sono riassunte tutte le cose che dovreste sapere prima di iniziarla!

League of Legends è uno dei giochi MOBA (arena di battaglia multiplayer online) più popolari mai creati. Pubblicato da Riot Games nel 2009, il game ha attirato l’attenzione dei giocatori da tutto il mondo e ha due giochi spin-off, il battler di scacchi automatici Teamfight Tactics e il gioco di carte Legends of Runeterra.

League of Legends consente ai giocatori di scegliere tra più di 100 campioni giocabili con origini in tutto il mondo fantastico di Runeterra. Arcane approfondirà questo mondo, concentrandosi sulla storia delle sorelle Vi e Jinx mentre si trovano in disaccordo dopo essere state separate da bambine nella città sotterranea, Zaun.

Con 12 anni per costruire la tradizione, c’è molto da sapere per arrivare pronti alla visione dell’adattamento. Ecco tutto ciò che devi sapere prima di guardare Arcane, a cominciare da Runeterra.

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti! Non preoccuparti, non è un canale esclusivo, lo abbiamo esteso anche a Disney Plus e Amazon Prime Video!

ARCANE: tutto quello che devi sapere prima di vedere la serie! 1

I reami di Runeterra

ARCANE: tutto quello che devi sapere prima di vedere la serie! 2
La mappa del mondo di Runeterra

Il mondo fantastico di Runeterra è vasto ed è suddiviso in 13 regioni. Queste sono popolate da molte razze e diverse culture: dalla lussureggiante e verdeggiante vegetazione di Ionia ai vasti deserti di Shurima, dall’impero militarizzato di Noxus alla regione isolata di Ixtal, Runeterra è ricca di storia e magia. Arcane è ambientato in due regioni: la scintillante Città del Progresso Piltover e il distretto sotterraneo di Zaun.

Piltover e Zaun sono profondamente interconnessi, sono collocati letteralmente uno sopra l’altro, con Piltover costruito in cima alle scogliere in cui è costruito Zaun. Nonostante siano così intrecciate, le due regioni sono spesso in disaccordo a causa delle differenze nelle condizioni di vita e culturali.

Piltover

Piltover è una città in forte crescita, orientata al progresso, la cui influenza è in costante aumento. È il centro culturale di Valoran, dove arte, commercio, artigianato e innovazione vanno a braccetto. Il suo potere non deriva dalla forza militare, ma dai motori del commercio e dalla lungimiranza.

ARCANE: tutto quello che devi sapere prima di vedere la serie! 3

Situata sulle colline sopra il distretto di Zaun, direttamente sull’oceano, vede passare flotte di navi dai suoi colossali cancelli marini, cariche di beni da tutto il mondo. La ricchezza generata da questa città ha dato il via a una crescita senza precedenti.

Piltover si è reinventata (e continua a farlo) come la città dove le fortune e i sogni si possono realizzare. Clan di mercanti in espansione finanziano lo sviluppo delle opere più incredibili: grandiose follie artistiche, ricerche hextech esoteriche e monumenti architettonici per celebrare il loro potere. Con sempre più inventori che studiano la materia emergente dell’hextech, Piltover è diventata il punto di riferimento per gli artigiani più abili del mondo.

LEGGI ANCHE: Netflix annuncia Arcane la serie animata su League of Legends

Zaun

Zaun è un’enorme città sotterranea che giace fra le profonde vallate e i canyon sotto Piltover. La poca luce che filtra dall’alto è smorzata dai vapori nocivi che fuoriescono dagli intricati dedali di tubi corrosi e riflessa dai vetri colorati delle strutture industriali.

ARCANE: tutto quello che devi sapere prima di vedere la serie! 4

Un tempo Zaun e Piltover erano una cosa sola, mentre ora sono unità separate, seppur simbiotiche. Nonostante sia avvolta da un fumoso crepuscolo perenne, Zaun prospera e gode di una popolazione vivace e una ricca cultura. Le ricchezze di Piltover hanno permesso a Zaun di svilupparsi fianco a fianco con la sua città sorella, come uno specchio oscuro della civiltà sovrastante.

Molte delle merci che arrivano a Piltover passano per il mercato nero di Zaun, e gli inventori hextech che non sopportano le limitazioni poste al loro operato nella città sovrastante spesso vengono accolti a braccia aperte a Zaun insieme alle loro pericolose ricerche. Lo sviluppo sregolato di tecnologie instabili e l’industrializzazione senza scrupoli hanno reso intere zone di Zaun estremamente inquinate e pericolose. Gli strati più bassi della città sono invasi da rivoli di scorie tossiche, ma persino in quei luoghi la gente riesce a vivere e prosperare.

Nella prossima pagina scopri i protagonisti di Arcane