Black Mirror 3: avete fatto caso a tutti gli Easter Eggs?

324

Avete notato gli easter eggs che collegano ogni puntata di Black Mirror 3? Ecco l’elenco completo!

A prima vista, Black Mirror è una di quelle serie tv composte da episodi non collegati tra loro: hanno un inizio e una fine, la vicenda narrata non è mai la stessa e i personaggi sono sempre diversi. Avete mai notato però che ogni episodio, soprattutto della terza stagione, ha in realtà qualche dettaglio che richiama quelli passati?

Si tratta di Easter Eggs inseriti appositamente così da dar vita a una timeline ben precisa.

Black Mirror e la nuova stagione che assomiglia a un concept album - Wired

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti! Non preoccuparti, non è un canale esclusivo, lo abbiamo esteso anche a Disney Plus e Amazon Prime Video!

Black Mirror 3: avete fatto caso a tutti gli Easter Eggs? 1

In alcune puntate di Black Mirror abbiamo deciso di far riferimento esplicitamente ad altri episodi. La regola che seguiamo è che a volte un personaggio possa dire qualcosa che esplicitamente si riferisce a qualcos’altro, è canonico. Inoltre, tutti gli episodi di Black Mirror appartengono allo stesso universo dei sogni. Questa è l’altra cosa che posso dire su Black Mirror. C’è una linea di collegamento, ad esempio, in “Hated in the Nation“: qualcuno si riferisce a un crimine che è accaduto in “White Bear.

Non li avete notati? Vediamo i principali

Nosedive – caduta libera

Il primo episodio della terza stagione contiene due Easter Egg nascosti: vediamoli.

Il post evidenziato dalla freccia rossa è di un certo Michael Callow in cui scrive mi hanno cacciato di nuovo dallo zoo. Si tratta di un rimando all’episodio Messaggio al primo ministro dove lo stesso Callow è costretto a fare sesso con un maiale per salvare un membro della famiglia reale.

Il secondo rimando fa riferimento alla serie televisiva Sea of Tranquillity, il western lunare della HBO a cui lavora l’esperto di effetti speciali che doveva simulare l’ampresso tra Callow e il maiale.

Black Mirror Easter Eggs: How All the Episodes Connect | IndieWire

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here