Coronavirus: la strategia di Netflix per tenere tutti a casa

0
655

Un’ottima trovata pubblicitaria da parte della piattaforma per far restare a casa tutti i suoi abbonati

In questo momento così drammatico per tutto il mondo, è imperativo rispettare il divieto di restare a casa. Per aiutare i cittadini a rispettare questo ordine, Netflix in collaborazione con alcuni pubblicitari ha ideato una campagna pubblicitaria molto speciale.

ATTENZIONE ALLERTA SPOILER!

Per evitare che i propri abbonati escano di casa, il colosso dello streaming ha cercato di immedesimarsi nelle nostre menti. Qual è la cosa che teme di più un appassionato di serie tv? Eh, sì, avete indovinato: lo spoiler. Per chi avesse meno dimestichezza con questo termine, con la parola spoiler si indica “l’anticipazione di eventi salienti della trama di un film o di un libro”. Aggiungiamo noi, è anche un atto di crudeltà bella e buona per chi non ha ancora terminato una serie.

I dettagli della campagna spoiler

Seine Kongruangkit e Matithorn Prachuabmoh Chaimoungkalo, creativi della Miami Ad School di Amburgo in Germania, sfruttando il terrore che i cittadini nutrono nei confronti di questo nemico, hanno pensato bene di ideare una campagna pubblicitaria che obbligherà tutti a stare nelle proprie case.

The Spoiler Billboard

Tornati da poco dalla Thailandia, i due pubblicitari si erano resi conto che le numerose campagne #Iorestoacasa non stavano avendo alcun effetto sulla maggioranza dei cittadini. Così, hanno pensato bene di tappezzare la città con manifesti pubblicitari con i principali spoiler di alcune serie tv. Lo slogan utilizzato riporta la seguente scritta: “Se il virus non vi ferma dall’uscire, lo faranno gli spoiler”.

Leggi anche: Emergenza Coronavirus: Netflix stanzia fondo pari a 100 milioni di dollari per tutti i lavoratori

Nonostante Netflix non abbia approvato questa pubblicità, i due ragazzi hanno spiegato che il loro obiettivo era quello di sensibilizzare quanta più gente possibile sulla delicata questione del Coronavirus e invitarla a rispettare le regole del Governo.

Qui di seguito potete vedere il video utilizzato per promuovere la Spoiler Billboard

Subscribe

* Campi Richiesti

Vuoi rimanere sempre aggiornato? Continua a seguire Fuori Series!