Emergenza Covid-19: la generosità di Netflix e IFC

0
411

In un momento così difficile, Netflix e Italian Film Commissions uniscono le forze per dare vita a un atto di grande generosità.

Come sapete, tra i settori che più hanno subito danni in questa emergenza ci sono quelli per le arti e lo spettacolo. Infatti, la chiusura, prorogata fino al 13 aprile, in tutta Italia, di cinema e teatri ha messo in ginocchio molti lavoratori dell’industria cinematografica. Numerosi film attesi per questa primavera/estate sono stati rinviati all’anno prossimo, o saranno distribuiti sulle piattaforme streaming, con una notevole perdita di guadagni.

Leggi anche: Emergenza Coronavirus: Netflix stanzia un fondo pari a 100 milioni di dollari per tutti i lavoratori

Netflix stanzia un fondo da 1 milione di euro

In questo contesto così cupo, Netflix e Italian Film Commissions hanno annunciato la creazione del Fondo di sostegno per la Tv e il Cinema. Questo ha lo scopo di fornire supporto ai lavoratori dell’industria dell’audiovisivo italiana e Netflix ha messo a disposizione 1 milione di euro affinchè questo sostegno sia immediato e possa davvero aiutare quante più persone possibili. A gestire il fondo sarà Italian Film Commisions, che distribuirà gli aiuti a coloro che sono parte dell’industria dell’audiovisivo, come montatori, truccatori ed elettricisti.

Per tutte le info necessarie vi rimandiamo al sito ufficiale di Italian Film Commissions, dove nelle prossime settimane saranno disponibili tutti i dettagli e i criteri per l’invio della richiesta.

Qui trovate il link per il sito: www.italianfilmcommissions.it

Subscribe

* Campi Richiesti

Per ulteriori news sul mondo di Netflix e non solo, continuate a seguire Fuori Series!