FIRST LOOK | Gentefied

0
207

La serie con America Fererra che racconta dell’immigrazione arriva su Netflix il 21 febbraio

Dopo “Giorno per Giorno”, la comunità latina ritorna ad essere la protagonista della piattaforma con Gentefied, la nuova comedy latina sul sogno americano. Un eterno scontro tra le ambizioni personali e l’eredità di famiglia da preservare. Creata da Marvin Lemus e Linda Yvette Chavez la dramedy porta sul piccolo schermo quella che potrebbe essere definita come “una lettera d’amore alla comunità messico-americana.”

Vediamo insieme tutti i dettagli!

Subscribe

* Campi Richiesti

Di cosa parla Gentefied?

Tre cugini messicano-americani lottano per poter realizzare il proprio sogno americano, nonostante esso minacci ciò a cui tengono di più: le proprie tradizioni. In questa tostissima serie bilingue si ripercorreranno concetti importanti come famiglia, comunità, amore per le persone e si affronterà una tematica molto vicina: l’immigrazione. La storia è ambientata in un quartiere di Los Angeles soggetto a continui cambiamenti.

Risultati immagini per gentefied

Tra i produttori compare America Ferrera e nel cast della serie figurano Karrie Martin, Joseph Julian Soria, Carlos Santos, Joaquin Cosio, Julissa Calderon, Annie Gonzalez, Laura Patalano, Felipe Esparza, Rafael Sigler, Jaime Alvarez, Bianca Melgar, Michelle Ortiz e Wilmer Valdarrama.

Leggi anche: Cent’anni di solitudine: Netflix produce la serie ispirata al romanzo di Marquez

Dal Sundance Festival a Netflix

Boyle Height è uno dei quartieri di Los Angeles più colpiti da questa “gentrificazione” che sacrifica l’identità originaria di un luogo per cercare di soddisfare le aspettative della classe borghese. Detto in parole povere cercare una nuova identità che mescoli le tradizioni di famiglia con le abitudini della società in cui si vive. Gentefied parla proprio di questo. Tratta dall’omonima web series presentata al Sundance nel 2017 è diventata in breve tempo una fra le serie più apprezzate dalla critica statunitense.

Il sogno americano in Gentefied

Stando alla sinossi ufficiale, Gentefied racconta la storia di tre cugini messicani che lottano per inseguire il proprio american dream. Farebbero di tutto pur di realizzarlo anche se questo minaccia le cose a cui tengono di più ossia il vicinato, il nonno e il negozio di tacos della famiglia. Parlando proprio di questo argomento l’attrice America Ferrera non potrebbe essere più che entusiasta e infatti ha dichiarato: “L’American Dream è sempre stato la forza e la guida per sostenere le giovani voci latine. Quindi in realtà si parla anche del mio sogno. La gentrificazione è un’esperienza che io ho sperimentato sulla mia pelle essendo io americana di prima generazione. È una spinta mistica che concilia il passato con il presente.”

Risultati immagini per gentefied

Ferrera però non è l’unica ad aver sentito una connessione molto personale con i personaggi della serie tv. La showrunner Monica Macer ha ammesso a The Hollywood Reporter di essersi rivista nella storia. “Essendo io figlia di immigrati, sono così orgogliosa di aver portato alla luce una serie unica che racconta le prove e i trionfi dei Morale mentre si adattano al panorama mutevole di Los Angeles.”

Subscribe

* Campi Richiesti

Curiosi di vederlo? Rimanete sempre aggiornati con Fuori Series!